Civ Junior, il pesarese Matteo Mancini trionfa nella categoria 110cc

Matteo Mancini 2' di lettura 04/11/2022 - Si è concluso da poco più di un mese il C.I.V. (Campionato Italiano Velocita’) junior che si disputa in alcuni tra i migliori autodromi italiani (Magione, Varano, Pomposa, Modena, Ottobiano e Ortona ) ed è riservato a piloti tra i 9 e i 15 anni in sella al telaio monomarca italiano “ohvale”.

Questa formula è stata pensata per mettere tutti i piloti allo stesso livello tecnico, in modo che vengano messe in luce le doti di guida, piuttosto che le doti prestazionali dei loro mezzi.

Nella categoria 110cc spicca il risultato del pesarese Matteo Mancini (classe 2011). Matteo, nipote dello storico meccanico della Benelli Mauro Righi, dal quale ha ereditato la passione per il motociclismo, ha disputato un tiratissimo campionato, decisosi soltanto all’ultima gara, che lo ha visto trionfare con 15 punti di distacco sul suo inseguitore.

Ha ottenuto 5 primi posti, due pole position, due secondi ,un terzo e un quarto dimostrando oltre a istintive doti di guida, grande concentrazione e determinazione.

Matteo insieme alla sua famiglia ci tengono a ringraziare tutti quelli che li hanno aiutati in questa impresa, tutto il team 74 capitanato da Kevin Calia, Gianluca Nannelli ex pilota Sbk in qualita di Coach, Mattia Rossi e tutto il crossfit Pesaro per la preparazione fisica, Gastone Serafini e tutta la TmRacing per il supporto tecnico, la Car gas per la gestione pneumatici e Marcelli Tomas per la gestione motori.

Per ultimi, di certo non per importanza, i sui primi due sponsor la RG infissi e l’Assistudio group, ai quali, speriamo, si possano unire al più presto altri.

Nell’inverno Matteo si comicerà a preparare per il prossimo anno, dove parteciperà alla Minigp italian series, in sella ad una ohvale 160. Questo campionato prevede una finale mondiale supervisionata da Dorna che potrebbe aprire qualche porta a livello internazionale a Matteo .






Questo è un articolo pubblicato il 04-11-2022 alle 17:03 sul giornale del 05 novembre 2022 - 2444 letture

In questo articolo si parla di sport, redazione, pesaro, moto, articolo, civ, Matteo Mancini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dAES





logoEV
logoEV
qrcode


.