Alla scoperta del territorio di Tavullia tra storia, cultura e natura: domenica 30 ottobre

Alla scoperta del territorio di Tavullia tra storia, cultura e natura 1' di lettura 29/10/2022 - Una domenica pomeriggio all’insegna della natura, dell’attività fisica e della riscoperta delle bellezze paesaggistiche e culturali del territorio. Domenica 30 Ottobre alle ore 15 infatti l’assessorato al Turismo e alla Cultura di Tavullia organizza ‘Camminare per conoscere’: un pomeriggio di trekking storico-culturale sulle colline tavulliesi.

L’appuntamento è al parcheggio davanti il ristorante la Vecchia Strada, per una camminata lungo i sentieri del territorio. Al rientro è in programma un aperitivo conviviale offerto a tutti i partecipanti

“Dopo il successo della ‘Camminata sotto le stelle’ dello scorso 9 agosto quando oltre 200 persone parteciparono alla passeggiata notturna abbiamo deciso di organizzare un’altra iniziativa per far conoscere da un punto di vista paesaggistico ma anche culturale il nostro bellissimo territorio – spiega l’assessore al Turismo Patrizio Federici – Si percorrerà il sentiero Monte Benda (sentiero Blu) fino alla frazione di Pirano per poi fare rientro al luogo di partenza passando per la frazione di Picciano. Lungo il percorso si effettueranno soste dove verranno fornite informazioni storiche sul territorio di Tavullia e si potrà ammirare un bellissimo paesaggio che va dalla Riviera Adriatica agli Appennini”. Non è necessaria la prenotazione.

Grado di difficoltà – T (Turistico)

Lunghezza del percorso – 6,5 km






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-10-2022 alle 09:54 sul giornale del 30 ottobre 2022 - 1518 letture

In questo articolo si parla di attualità, tavullia, comune di Tavullia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dzaM





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode


.