Anna Pia guarita dal tumore al seno: "Grazie alla straordinaria Breast Unit del nostro territorio"

2' di lettura 28/10/2022 - "Vorrei ringraziare un’eccellenza sanitaria del nostro territorio", inizia con queste parole la lettera giunta in redazione, scritta da Anna Pia Giansanti.

"È da pochi giorni che sono uscita da un incubo. Un incubo iniziato il 31 di maggio scorso quando mi accorsi di un’anomalia al seno che presto si rivelò essere un tumore abbastanza aggressivo - scrive Anna Pia - Da quel momento ho iniziato un percorso di paura e dolore che chi ha vissuto la mia esperienza conosce bene: visite mediche, esami diagnostici non sempre piacevoli, intervento e radioterapia.

In tutto questo però sono stata fortunata perché, oltre al sostegno della mia famiglia, fin dai primi passi sono stata accolta e condotta per mano dalla straordinaria Breast Unit di Fano-Pesaro-Urbino a cui mi sono affidata. Ho incontrato medici, tecnici e personale infermieristico di grande competenza e professionalità e di altrettanto grande umanità. Grazie a loro non mi sono mai sentita sola.

Desidero ringraziare allora la senologa Dott.ssa Nisi che è stata la prima ad accogliermi col sorriso e con parole incoraggianti e, insieme a lei, tutto lo staff dell’Unità di Senologia di Fano diretta dal Dott. Magalotti. La Dott.ssa Manna della Diagnostica Senologica di Urbino che con la sua tenacia e la sua scrupolosa ostinazione, non priva però di dolcezza, ha voluto conoscere bene l’alieno che mi portavo dentro. L’oncologa, dott.ssa Cappelletti, che mi ha preso in carico e ha continuato a rassicurarmi sul percorso terapeutico che avrei cominciato a breve.

Infine - conclude Anna Pia - desidero ringraziare tutto lo staff della radioterapia di “Muraglia” a Pesaro: i medici che mi hanno seguita quasi giornalmente e i tecnici tutti, sempre gentili, disponibili e socievoli che subito hanno dissipato tutti i miei timori. So che il mio percorso non è finito e che mi aspettano periodici controlli ma per ora continua a farmi forza il ricordo del momento in cui mi è stato detto: ‘Lei ora è guarita’ e a quelle parole avrei voluto abbracciarli tutti".






Questo è un articolo pubblicato il 28-10-2022 alle 10:09 sul giornale del 29 ottobre 2022 - 2784 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, pesaro, tumore al seno, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dyUC





logoEV
logoEV
qrcode


.