Iniziate le riprese a Pesaro del film Ancora volano le farfalle

Ancora volano le farfalle 1' di lettura 27/10/2022 - Sono ufficialmente iniziate lunedì 24 ottobre a Rimini le riprese di Ancora volano le farfalle, il nuovo lungometraggio per la regia di Joseph Nenci, il cui set verrà condiviso con la città di Pesaro dove le riprese inizieranno mercoledì 26 ottobre.

Il film è liberamente ispirato a una storia vera, quella di Giorgia Righi (del 1998. Vive a Gallo di Petriano con la famiglia), affetta da Atassia di Friedrich, rara malattia di natura ereditaria dovuta alla degenerazione del midollo spinale e del cervelletto.

Giorgia, nonostante la malattia, è una ragazza forte e determinata e non si lascia certo abbattere dal suo problema, vive con forza e ottimismo, caratteristiche che le hanno permesso di realizzare sogni in apparenza impossibili come quello di ottenere il brevetto di istruttrice di nuoto, scrivere un libro autobiografico dal titolo “Vivere Volando” e di continuare a realizzare il suo futuro godendosi il presente ma soprattutto diffondendo un messaggio fondamentale: affrontare la vita al meglio delle proprie capacità e con il massimo ottimismo.

Il film si muove in un’atmosfera leggera: l’ironia delicata e composta che serpeggia nell’intera sceneggiatura, scritta da Antonella Marsili, su un soggetto originale di Stefano Perilli, allontana lo spettatore dalla drammaticità della storia, incoraggiandolo a adottare una visione positiva e naturale nei confronti della protagonista. Come afferma lo stesso Nenci: “Si può raccontare la guerra, senza bisogno di mostrare il sangue”.

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 371.4439462 alla tua rubrica ed inviaci un messaggio (es.: ok notizie). 
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-10-2022 alle 11:51 sul giornale del 28 ottobre 2022 - 41364 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, comunicato stampa, Ancora volano le farfalle

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dyHC





qrcode