Vela, al via il campionato invernale della Lega Navale Pesaro

Vela, al via il campionato invernale della Lega Navale Pesaro 1' di lettura 26/10/2022 - Dopo l’edizione da record della Regata del Patrono, la sezione pesarese della Lega Navale lancia con grande entusiasmo il campionato invernale di vela, giunto alla 27esima edizione: sono previste due prove ed una giornata di recupero, in caso di maltempo.

Si comincia domenica 6 novembre, la seconda regata è programmata per domenica 13 novembre, mentre l’eventuale giornata di recupero è in calendario il 20 novembre.

L’orario di partenza è fissato sempre per le 11 del mattino, con briefing nella sede della Lega Navale alle ore 9, mentre il tempo in cui concludere la gara sono le ore 15. Sono ammesse tutte le imbarcazioni a vela cabinate monoscafo, che verranno suddivise in base alla loro lunghezza fuori tutto, che dovrà essere dichiarata sul modulo d’iscrizione. Non sono previsti controlli preventivi di stazza. Potranno comunque, a discrezione del Comitato Organizzatore, essere effettuati controlli al termine di ogni regata o in qualsiasi momento.

Le imbarcazioni partecipanti saranno suddivise in cinque classi: Classe A fino a 7,20, Classe B da 7,21 a 8,50, Classe C da 8,51 a 10,50, Classe D da 10,51 a 13,00, Classe Maxi oltre 13,01. Per la formazione di una classe è richiesta la partecipazione di almeno tre concorrenti. In caso contrario l’imbarcazione iscritta viene inserita nella classe immediatamente superiore. Le classifiche saranno stilate in tempo reale senza compensi, previste come sempre premiazioni in base ai partecipanti. Le iscrizioni scadono il 5 novembre alle ore 12,30


   

da Lega Navale




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-10-2022 alle 10:19 sul giornale del 27 ottobre 2022 - 472 letture

In questo articolo si parla di sport, lega navale, pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dyqy





logoEV
logoEV
qrcode


.