Villa Fastiggi avrà il suo attraversamento ciclopedonale sulla Montelabbatese

1' di lettura 25/10/2022 - Villa Fastiggi avrà il suo “Attraversamento ciclopedonale su strada Montelabbatese, zona Villa Fastiggi, via Canonici".

A prevederlo è la mozione di indirizzo (emendata dalla consigliera Anna Maria Mattioli) presentata dal consigliere Luca Pagnoni Di Dario e approvata all’unanimità con cui si chiede di prevedere «le risorse necessarie a finanziare un attraversamento ciclopedonale di collegamento fra la ciclovia già esistente nel quartiere con le nuove ciclovie previste in area prospiciente, permettendo in questa maniera di poter offrire sicurezza ai cittadini più giovani, anziani e disabili e far sì che si possa dare continuità ai percorsi ciclabili esistenti e al contempo risolvere un problema che ormai si trascina da numerosi anni».

La mozione, «Nasce dallo stimolo dato da una raccolta firma promossa dai cittadini a seguito di un’assemblea pubblica molto partecipata e dopo aver preso atto dell’investimento previsto dall’amministrazione e da un privato nell’area dell’ex campo sportivo». Mattioli ha previsto un emendamento alla mozione perché «troppo specifica nell’indicare dove reperire le risorse.

La modifica permetterà di individuare i finanziamenti prevedendo una variazione al Piano triennale delle opere pubbliche 22-24 o utilizzando, se necessario, anche parte dei proventi del canone concessorio del nuovo impianto sportivo».






Questo è un articolo pubblicato il 24-10-2022 alle 20:21 sul giornale del 26 ottobre 2022 - 3728 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, pesaro, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dx7e





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode


.