Inaugurata a Talacchio la piazza dedicata al Geometra Duilio Mulazzani

Inaugurata a Talacchio la piazza dedicata al Geometra Duilio Mulazzani 2' di lettura 25/10/2022 - Inaugurata a Talacchio, domenica pomeriggio, la piazza tra il Circolo e il teatro parrocchiale a Duilio Mulazzani, lo comunicano il Sindaco del Comune di Vallefoglia Sen. Palmiro Ucchielli e l’Assessore alla Cultura Dott. Mirco Calzolari.

Il Geometra Duilio Mulazzani, aggiunge il Senatore Ucchielli, nasce a Talacchio il 12 maggio 1929 e la sua prima occupazione, subito dopo diplomato, è presso l’Ufficio Tecnico del Comune di Colbordolo che lascia qualche anno dopo per collaborare con l’impresa edile dello zio Augusto Mulazzani per poi iniziare a lavorare nell’Impresa di Claudio e Fernando Mulazzani, rispettivamente zio e padre.

Siamo nella seconda metà degli anni 50, continua il Sindaco, periodo molto impegnativo durante il quale l’Impresa Claudio e Fernando Mulazzani realizza nell’ex Comune di Colbordolo e in quelli limitrofi diversi complessi edilizi. Duilio, intanto, nel 1962 era subentrato alla titolarità dell’impresa e prosegue l’attività lavorativa a ritmi frenetici a cui affianca quella della libera professione da geometra. Nel Comune di Colbordolo si ricordano, tra i principali, gli interventi di progettazione del Monte di Colbordolo in zona residenziale con la creazione di un nuovo complesso abitativo e la costruzione di un primo albergo, a Talacchio i lavori di riammodernamento di Piazza Moscioni Negri e di ristrutturazione dell’edificio scolastico la cui costruzione risaliva al 1913. Ma si ricordano anche il campo polivalente di basket, pattinaggio e pallavolo, e la ristrutturazione della casa parrocchiale con l’ampliamento dei locali per l’abitazione del parroco e la realizzazione della sala teatro.

All’inaugurazione, conclude il Sindaco, erano presenti tutti i parenti più prossimi e la cerimonia si è conclusa con uno spettacolo di magia e di animazione dedicato ai più piccoli con giochi a tema, bolle di sapone e tanto divertimento, contornati ancora da una bella giornata di fine estate.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-10-2022 alle 09:59 sul giornale del 26 ottobre 2022 - 1232 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune, vallefoglia, Comune di Vallefoglia, vallefoglia pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dx0w





logoEV
qrcode


.