Successo per il Brass Day a Gradara

Brass Day a Gradara 1' di lettura 24/10/2022 - Domenica 23 Ottobre, il centro didattico dell’orchestra di fiati di Gradara ha ospitato un Brass Day - masterclass dedicato al perfezionamento musicale, con la partecipazione di musicisti provenienti dalle Marche, Emilia Romagna, San Marino ecc.

Le finalità dell’Evento sono state quelle di conoscere ed affinare le tecniche esecutive e interpretative degli strumenti ad ottone quali la tuba, l’euphonium, il trombone e la tromba, con esecuzioni tratte da: J. Salgueiro, K. Jenkins, D. Bourgeois, A. Barfield ecc.

Il prof. Gianmario Strappati, Ambasciatore di Missioni Don Bosco per la musica nel mondo, concertista e docente presso il Conservatorio G. Verdi di Ravenna, ha curato il ricco programma dei low brass anche attraverso una workshop sulla musica d’insieme.

I presenti hanno espresso piena soddisfazione per lo svolgimento di questa iniziativa in favore dell’alto perfezionamento musicale, ringraziando il prof. Luca Di Stefano (direttore dell’Orchestra di Fiati) per la partecipazione e l’ottima organizzazione.

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 371.6438362 alla tua rubrica ed inviaci un messaggio (es.: ok notizie). 
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-10-2022 alle 08:55 sul giornale del 25 ottobre 2022 - 348 letture

In questo articolo si parla di attualità, gradara, comunicato stampa, Brass Day

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dxVi





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode


.