Caldo anomalo anche nei prossimi giorni, attesa la prima novembrata della storia

1' di lettura 24/10/2022 - Prosegue la fase di clima stabile e soleggiato, con temperature notevolmente superiori alle medie stagionali.

I prossimi giorni saranno ancora all'insegna del caldo, è infatti prevista continuare senza sosta la mega ottobrata partita ad inizio mese. Le temperature risulteranno elevate in relazione al periodo stesso con anomalie termiche positive superiori agli 8-10 gradi.

Una situazione che rischia di portare nebbie nelle valli pianeggianti durante le ore più fredde e che peggiorerà la qualità atmosferica dell'aria.

Sul fronte perturbazioni, non cadrà una goccia di pioggia per tutto il resto della settimana, stante le previsioni attuali. Situazione davvero storica anche per ciò che riguarda le piogge, quindi.

L'attuale situazione climatica si dovrebbe protrarre fino al prossimo mese. Le ultime proiezioni meteo mensili parlando di un Novembre ancora una volta sopra le medie. Il vasto campo di alta pressione continuerà a insistere grazie all’arrivo dell’anticiclone di Halloween, che darà vita alla prima Novembrata della storia.

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 371.4439462 alla tua rubrica ed inviaci un messaggio (es.: ok notizie). 
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"





Questo è un articolo pubblicato il 24-10-2022 alle 14:19 sul giornale del 25 ottobre 2022 - 32876 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, pesaro, meteo pesaro, articolo, novembrata

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dx1a





qrcode