Vis Pesaro-Lucchese 0-1, i toscani colpiscono in contropiede ed escono dal Benelli con i tre punti

3' di lettura 20/10/2022 - La Vis torna subito in campo e lo fa perdendo per 1 a 0 contro la Lucchese al "Benelli". I pesaresi si presentano rispetto alla disfatta di Rimini con Rossoni e Astrologo al posto di Gavazzi ed Egharevba.

Primo pericolo al 10', quando la Lucchese si affaccia nell'area presidiata da Farroni con Rizzo Pinna, che dalla sinistra prova un cross pericoloso allontanato con i pugni dallo stesso Farroni. Al 16' tornano a farsi vedere gli ospiti con Benassai, che stacca sulla punizione battuta da Rizzo Pinna. La sfera finisce però centrale. Al minuto 20 la prima ammonizione del match: scontro aereo tra Fedato e Tiritiello e giallo per il pesarese. Quattro minuti dopo azione molto simile che vede protagonisti Quirini e Cannavò, ma questa volta il signor Baratta della sezione di Rossano ammonisce il giocatore della Lucchese e ristabilisce la parità nei cartellini. Sulla punizione che ne scaturisce Astrologo mette la palla in mezzo per Bakayoko, che non riesce a colpire bene il pallone. Al 29' torna a farsi sentire la Lucchese con il solito Rizzo Pinna, ma il suo tiro a giro si spegne sul fondo. Passa meno di un minuto e Farroni svirgola un rinvio favorendo Rizzo Pinna, ma la difesa pesarese riesce a riposizionarsi, impedendo una facile conclusione al numero 7 lucchese. Potenziale occasione per gli ospiti al minuto 36, quando Semprini, servito da una rimessa con le mani di Quirini, mette una palla in mezzo molto insidiosa, ma nessuno dei suoi compagni riesce ad arrivare. Nient'altro da segnalare fino al fischio finale del primo tempo. Timidi tentativi delle due squadre, ma nessuna vera occasione da gol.

Il secondo tempo si apre con l'ingresso in campo di Alagna al posto di Quirini nella Lucchese. Al 50' bella combinazione di Zoia con Fedato, ma il tiro del terzino pesarese non impensierisce Cucchietti. Grande occasione per la Vis al minuto 54: Cannavò appoggia per Fedato, che dai venti metri colpisce in pieno il palo. Grande esecuzione del miglior marcatore pesarese, sfortunato in questo caso. Il numero 19 ci riprova di prima intenzione al 62', creando non pochi problemi all'estremo difensore ospite. Buon avvio dei padroni di casa, Lucchese più in difficoltà, anche se al 69' Rizzo Pinna impegna Farroni con un tiro a rientrare dalla sinistra. Sul capovolgimento di fronte la Vis conquista un corner su cui va Astrologo: il numero 16 trova Bakayoko, sponda verso Cannavò e salvataggio sulla linea di Tiritiello. Al 72' doccia fredda per la Vis: palla rubata e contropiede lucchese condotto magistralmente da Tumbarello, palla in mezzo per Visconti e colpo al volo di sinistro per il numero 19. Vantaggio ospite. Vicina al pareggio la formazione di casa al minuto 79: dopo una azione prolungata su corner la sfera arriva ad Aucelli, cross in area dove arriva Fedato, che spara alto da buona posizione. Squadre lunghe e ritmi alti. Bianchimano, subentrato a Ravasio, gira di sinistro su cross di Rizzo Pinna. Grande parata di Farroni. La Vis ci prova in tutti i modi, senza però riagguantare il risultato.

La partita termina 0-1. Momento non facile per la Vis Pesaro. Una sola vittoria nelle ultime sei di campionato, sebbene la prestazione di oggi non sia da bocciare completamente. La squadra di Sassarini ha pagato il gol subito in quello che era il miglior momento del proprio match. Domenica si scende di nuovo in campo, di nuovo al “Benelli”, questa volta contro l'Alessandria alle 14:30. Urge cambiare rotta il prima possibile per non trovarsi in situazioni spiacevoli.

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 371.6438362 alla tua rubrica ed inviaci un messaggio (es.: ok notizie). 
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"





Questo è un articolo pubblicato il 19-10-2022 alle 20:40 sul giornale del 21 ottobre 2022 - 1404 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, vivere pesaro, articolo, Gian Marco Marinelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dwEE





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode


.