Rimini-Vis Pesaro 5-0, goleada al "Romeo Neri"

6' di lettura 17/10/2022 - Brutta sconfitta per la Vis, che al termine dei novanta minuti vede sul tabellino il punteggio di 5-0 per il Rimini. Partita a senso unico che ha visto i padroni di casa passare in vantaggio dopo solo quattro minuti e continuare imperterriti il proprio cammino verso la vittoria.

I pesaresi, in emergenza a centrocampo, non sono mai entrati in partita, facilitando il dominio avversario.

Inizio shock per la Vis: al 4' Gabbianelli riceve palla sulla destra e decide di accentrarsi superando due uomini pesaresi e scagliando un bel mancino che batte Farroni. Vantaggio Rimini. Tre minuti più tardi la Vis risponde presente: incursione centrale di Bakayoko, che giunge nei pressi dell'area di rigore e serve Cannavò. Il numero 10 prolunga per Egharevba che di sinistro calcia verso Zaccagno. Bravo l'estremo difensore riminese a respingere con i piedi. Poco dopo Fedato prova il tiro da fuori area, ma il pallone finisce fuori. Sarà questo, però, solo un fuoco di paglia. Al 13' il Rimini si porta sul 2-0: palla lunga per Vano, sponda di testa per Gabbianelli e seconda rete mancina del numero 10 del Rimini. Proteste pesaresi per una spinta dello stesso Vano su Bakayoko, che viene ammonito per proteste. Passano sette minuti e aumenta il passivo: bella palla di Gabbianelli dalla destra per Delcarro, che viene colpevolmente lasciato libero in area. Per il classe ‘93 è un gioco da ragazzi superare Farroni e portare il risultato sul 3-0. Nemmeno il tempo di riprendersi e al 25’ Santini, dopo essersi reso pericoloso con un diagonale a fil di palo, realizza un rigore causato da un tocco di mano di Zoia. Sul 4-0 Sassarini prova a rimescolare le carte e fa entrare Astrologo al posto di Cannavò. Il Rimini si rende ancora pericoloso al 37' con Tonelli, ma il suo tiro viene respinto in angolo da Farroni. Si arriva così alla fine del primo tempo sul risultato di 4-0.

Nella ripresa i romagnoli proseguono nel loro dominio e al minuto 65 trovano anche la rete del 5-0 ancora con Santini, bravo a rientrare sul destro e a battere Farroni sul palo lontano. Il ritmo si inizia ad abbassare e la Vis ha una buona occasione al 70', quando Zaccagno con un miracolo non consente ad Aucelli di trovare il gol della bandiera. Il portiere riminese si rende protagonista anche al minuto 83 con una bella risposta su colpo di testa di Egharevba. Non vengono concessi minuti di recupero e l'arbitro fischia la fine dell'incontro.

Goleada del Rimini, che si dimostra una delle migliori squadre di questo campionato. Vis molto contratta, anche a causa delle assenze, e mai in partita. Non ci sono pause e occorre subito liberare la testa: mercoledì alle 18 si torna in campo per il turno infrasettimanale in casa contro la Lucchese. Vedremo come saprà rispondere la squadra.

CRONACA LIVE

90' - Finisce il match. Non c'è mai stata storia al “Romeo Neri”. Il Rimini vince meritatamente per 5-0.

85' - Ultima sostituzione nella Vis: entra Nina al posto di Coppola.

83' - OCCASIONE PER LA VIS! Colpo di testa di Egharevba su cross dalla sinistra di Astrologo. Respinge ancora Zaccagno.

75' - De Rinaldis sotituisce Pasa tra i riminesi. Nella Vis esce Ghazoini ed entra Rossoni.

72' - RIMINI VICINO AL 6-0! Incomprensione tra Borsoi e Gavazzi, palla recuperata da Piscitella e tiro a giro. Palla fuori di poco.

70' - CHE PARATA DI ZACCAGNO! Aucelli parte in contropiede e prova un tiro a giro di sinistro da pochi metri dietro il limite dell'area. Vola Zaccagno e respinge in corner. Gran bella parata.

67' - Girandola di sostituzioni nel Rimini: entrano Eyango e Rossetti, escono gli autori delle doppiette Gabbianelli e Tonelli.

65' - GOL DEL RIMINI. 5-0! Lancio per Santini, che penetra in area, rientra sul destro e batte Farroni sul palo lontano. Goleada Rimini.

61' - La Vis si affaccia dalle parti di Zaccagno: Ngom calcia dai 20 metri, Zaccagno blocca centralmente.

58' - Ammonito Pasa nei padroni di casa, reo di aver steso Aucelli a centrocampo.

57' - Doppio cambio per il Rimini: fuori Regini e Vano, dentro Haveri e Piscitella.

46'- Doppio cambio nella Vis: fuori Bakayoko e Fedato, dentro Ngom e Borsoi.

INIZIA IL SECONDO TEMPO.

45'+1' - Si va al riposo sul 4-0. Partita a senso unico. Dominio del Rimini, Vis in grande difficoltà.

45' - Prova Fedato da fuori. Palla alta. Sul capovolgimento di fronte Tonelli spara anche lui alto. Un minuto di recupero concesso dall'arbitro.

37' - OCCASIONE RIMINI! Bella azione dei padroni di casa, con la palla che arriva a Tonelli al limite. Si allunga bene Farroni concedendo il corner.

30' - Coppola abbatte Delcarro in ripartenza. Ammonito.

27' - Ammonito Vano per un fallo su Bakayoko. Primo giallo per il Rimini.

26' - Sostituzione Vis: esce Cannavò, entra Astrologo. Sassarini prova a cambiare le carte in tavola. Cannavò non la prende benissimo e viene anche ammonito dall'arbitro.

25' - 4-0! Santini incrocia e regala il quarto gol al Rimini.

23' - RIGORE PER IL RIMINI! Tocco di mano in area di Zoia su un colpo di testa avversario.

22' - RIMINI VICINISSIMO AL QUARTO GOL! Schema da calcio d'angolo e palla che arriva a Santini al limite dell'area. Il suo destro finisce fuori di un niente.

20' - 3-0 PER IL RIMINI. Bella palla di Gabbianelli dalla destra per Delcarro, che viene colpevolmente lasciato libero in area. Per il classe '93 è un gioco da ragazzi superare Farroni. Vis in grossa difficoltà.

13' - 2-0 RIMINI. Palla lunga per Vano, sponda di testa per Gabbianelli e seconda rete mancina del numero 10 del Rimini. Proteste pesaresi per una spinta dello stesso Vano su Bakayoko, che viene ammonito per proteste.

7' - OCCASIONE VIS! Incursione centrale di Bakayoko, che giunge nei pressi dell'area di rigore e serve Cannavò: il numero 10 prolunga per Egharevba che di sinistro calcia verso Zaccagno. Bravo l'estremo difensore riminese a respingere con i piedi. Poco dopo Fedato prova il tiro da fuori area, ma il pallone finisce fuori.

4' - GOL DEL RIMINI. 1-0! Gabbianelli riceve palla sulla destra e decide di accentrarsi superando due uomini pesaresi e scagliando un bel mancino che batte Farroni. Vantaggio Rimini.

1' - Si parte. Rimini in divisa biancorossa, Vis Pesaro in completo nero.

Pochi minuti al calcio di inizio. Sassarini è costretto a ridisegnare il suo centrocampo dopo l'infortunio di Marcandella: sarà Fedato ad abbassarsi, lasciando spazio a un tridente inedito con Provazza a sinistra, Egharevba a destra e Cannavò in posizione centrale.

Formazioni ufficiali:

Rimini: Zaccagno, Pasa, Panelli, Tonelli, Delcarro, Gabbianelli, Regini, Laverone (C), Santini, Pietrangeli, Vano. All. Gaburro.

Vis Pesaro: Farroni, Ghazoini, Zoia, Gavazzi (C), Cannavò, Egharevba, Bakayoko, Fedato, Aucelli, Coppola, Provazza. All. Sassarini.

Arbitro: Sajimir Kumara (Verona).

Assistenti: Matteo Paggiola (Legnago), Francesco Romano (Isernia).

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 371.6438362 alla tua rubrica ed inviaci un messaggio (es.: ok notizie). 
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"





Questo è un articolo pubblicato il 17-10-2022 alle 08:51 sul giornale del 18 ottobre 2022 - 6996 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, vivere pesaro, articolo, Gian Marco Marinelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dwk0





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode


.