Contrasto all’erosione, entro il mese intervento su 5 scogliere del tratto Sottomonte

Pesaro dall'alto, sottomonte, Ardizio 1' di lettura 11/10/2022 - «Entro il mese via al rifacimento di cinque scogliere di Sottomonte», a comunicarlo è l’assessore al Fare Riccardo Pozzi che presenta l'intervento di manutenzione straordinaria delle barriere presenti nel tratto compreso tra il civico 84 di strada delle Marche e l’ultima concessione prima della spiaggia libera. «Una prima, importante, risposta a contrasto del fenomeno di erosione che interessa il litorale sud della città» spiega.

L’importo complessivo dei lavori è di 170mila euro, «Il Comune fa la sua parte – precisa l’assessore – aggiungendo ai 127.000€ di contributo Regionale previsti per l’annualità 2022, un co-finanziamento di 43mila euro, in attesa che, nelle prossime annualità, possano arrivare gli altri fondi necessari per completare l’opera, già richiesti alla Regione» e che dunque «si possano realizzare le operazioni anche nelle restanti 4 scogliere inserite nel progetto originario presentato dall’Amministrazione all’ente dorico».

L’obiettivo è il ripristino delle condizioni originarie dell’opera di difesa, «L’Amministrazione sta spingendo per avviare il cantiere, procedere con il rifiorimento delle scogliere e concludere le operazioni entro l’anno».






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-10-2022 alle 17:12 sul giornale del 12 ottobre 2022 - 644 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Comune di Pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dviw





logoEV
qrcode


.