Prima partita casalinga e prima vittoria per la Fiorini Pesaro Rugby

Fiorini Pesaro Rugby 3' di lettura 09/10/2022 - Un esordio casalingo con i fiocchi per i kiwi giallorossi che incassano la prima vittoria e i primi 5 punti in classifica. Una partita combattuta, al Toti Patrignani, tra i padroni di casa della Fiorini Pesaro Rugby e i romani della Primavera Rugby.

Davanti al caldo pubblico pesarese, accorso in massa al Toti Patrignani per sostenere la squadra, i kiwi giallorossi hanno messo in mostra tutta la loro grinta.

I ragazzi di Allori partono subito in attacco e a 5 minuti dal fischio d’inizio mettono a segno la prima meta, firmata Mey e trasformata da Joubert (7-0); una meta di sfondamento, la terza centro giallorossa esce da una maul con il pallone in mano e sull’esterno supera la difesa avversaria schiacciando la palla in meta. Pesaro riparte subito all’attacco portando la contesa sulla linea dei 20 metri avversaria, ma l’infortunio del pilone Acerra ferma il gioco e costringe i kiwi giallorossi al primo cambio. La difesa della Primavera non si fa trovare impreparata e i romani riescono a guadagnare terreno. Uno scontro frutta un cartellino giallo all’estremo pesarese Stura ma la Fiorini reagisce con grinta. I kiwi giallorossi rubano la palla in una touche a metà campo ed è Tontini show; la terza linea pesarese, con una bella azione solitaria, raggiunge l’area avversaria e schiaccia la palla in meta (12-0). La Primavera cerca di arginare il gioco pesarese e guadagna terreno, ma non riesce ad avere la meglio sulla difesa giallorossa che recupera il pallone e torna in attacco. Con una maul nata da una touche Pesaro segna la terza meta, firmata dal pilone Santino Franco (19-0). I romani tornano in attacco e sullo scadere del primo tempo segnano la prima meta (19-7).

Il secondo tempo inizia con i padroni di casa in attacco; dopo 4 minuti di gioco per i kiwi giallorossi arriva un calcio di punizione, prontamente segnato da Joubert, che allunga le distanze (22-7). Gli ospiti non si scoraggiano e riprendono a pressare la difesa pesarese riuscendo a portare la palla oltre la linea di meta (22-14). I ragazzi di Allori non ci stanno; con una bella azione collettiva riescono a bucare nuovamente la difesa avversaria e ad allungare il distacco, mettendo a segno la quarta meta che frutta ai padroni di casa anche il punto di bonus (28-14). La Fiorini cerca subito di replicare ma la difesa romana rimanda i kiwi giallorossi dietro la linea dei 20 metri. Pesaro però non si arrende e continua a pressare tenendo il gioco nella metà campo degli ospiti, al 33° Paletta riesce a ingannare la difesa della Primavera e segna la quinta meta, che mette in cassaforte il risultato (36-14). Le due formazioni cercano ancora, invano, di muovere il punteggio e la Fiorini Pesaro Rugby chiude così la prima partita casalinga, mettendo in bacheca i primi 5 punti del campionato di serie A 2022/2023.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-10-2022 alle 20:59 sul giornale del 10 ottobre 2022 - 332 letture

In questo articolo si parla di sport, rugby, pesaro, Pesaro Rugby, comunicato stampa, Fiorini Pesaro Rugby

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/duQ6





qrcode