Manutentore del verde, di parchi e giardini: ultimi due posti disponibili per il corso all’Agrario Cecchi

giardiniere 2' di lettura 04/10/2022 - Ultimi due posti disponibili per il corso della CNA di Pesaro e Urbino, Form.Art, Accademia Agraria dell’Istituto Superiore Cecchi di Pesaro e in collaborazione con il Confidi Uni.Co. di abilitazione professionale da 180 ore rivolto in particolare alle persone che non possiedono un titolo di studio in discipline agrarie e paesaggistiche e intendono avviare una nuova impresa di manutenzione del verde. Dovranno frequentare il corso anche i titolari e i preposti di aziende che si occupano (anche secondariamente) di manutenzione del verde.

Il corso, che si terrà presso l’Accademia Agraria Cecchi è finalizzato alla formazione di persone che intendono avviare o proseguire l’attività di manutentore del verde nel rispetto delle normative vigenti e permette di occuparsi dell’allestimento, della sistemazione e della manutenzione di aree verdi, aiuole, parchi, alberature e giardini pubblici e privati, attraverso l’uso corretto delle attrezzature e dei macchinari specifici. Il corso è obbligatorio per le persone che intendono avviare l’attività di manutentore del verde o che lavorano all’interno di un’impresa di giardinaggio come titolari o preposti. Tante le materie affrontate come la normativa in materia di scarti verdi, le tecniche di potatura e concimazione; la costruzione di aree verdi, parchi e giardini; elementi di fisiologia vegetale; di agronomia; di progettazione del verde; tecniche di trapianto e messa a dimora; di semina. Oltre a elementi di entomologia, fitopatologia, coltivazioni arboree, utilizzo di attrezzi agricoli e sistemi di irrigazione.

Struttura del corso

Il percorso formativo complessivo è di 180 ore, suddivide in 110 ore di lezioni teoriche, 60 ore di esercitazioni pratiche e 10 ore per l’esame finale.

Al termine sarà rilasciato un Attestato di Frequenza con verifica dell’apprendimento, con valore di qualificazione.

Per il conseguimento dell’attestato è richiesta anche la frequenza minima dell’80% delle lezioni.

Per ulteriori informazioni 348-7009516.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-10-2022 alle 11:48 sul giornale del 05 ottobre 2022 - 1092 letture

In questo articolo si parla di attualità, cna pesaro e urbino, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/dtyO





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode


.