Il Partito Democratico di Pesaro in ricordo di Alfonsina Tomasucci: il cordoglio del sindaco Ricci

lutto 1' di lettura 03/10/2022 - Questa notte ci ha lasciato Alfonsina Tomasucci. La malattia ha avuto il suo esito finale e si è concluso il calvario chiamato Alzheimer.

Anche in questi ultimi anni di malattia, nonostante tutto, con il suo Gastone, non hanno fatto mancare la loro presenza alla vita del nostro Partito Democratico. Oggi, uniti al lutto della famiglia, non possiamo non fare memoria della storia di Alfonsina, nata in una famiglia segnata dall’impegno politico (il padre Evio, è stato protagonista per decenni della politica pesarese dal dopoguerra, partigiano, militante e dirigente del PCI, senatore), dalla cura nel lavoro educativo di insegnante di lettere nella scuola media di Pantano in particolare, dall’impegno politico negli organismi comunali del partito, nelle istituzioni (consigliere comunale dal ‘90 al ’95), sollecita sostenitrice dei diritti delle donne, impegnata a proporre e sostenere tante iniziative culturali: ricordiamo il suo contributo nella nascita della “Casa delle donne” e nel consiglio direttivo dell’”Università dell’Età libera”.

Amore per la politica, per la città, per i diritti, amore per la sua famiglia, per il suo Gastone con cui continueremo il cammino nel suo ricordo.

“Pesaro piange la scomparsa di Alfonsina Tomasucci, donna che molti ricordano per il ruolo di insegnante e per il suo impegno negli organi collegiali della scuola, ricoprendo incarichi nella vita sociale e politica della città”, ha ricordato il sindaco Matteo Ricci.

“Consigliera comunale e dirigente di partito. La cosa di cui più andava fiera era l’impegno che condivideva con le compagne di tante lotte a favore della associazione Casa delle Donne. Alla famiglia il mio personale cordoglio e quello della città”.


   

da Pd Pesaro





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-10-2022 alle 14:02 sul giornale del 04 ottobre 2022 - 6764 letture

In questo articolo si parla di attualità, Pd pesaro, lutto, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/dtmX





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode


.