Mostra dei fiori, promossa la nuova location

mostra dei fiori pesaro 1' di lettura 02/10/2022 - La Mostra mercato dei fiori e delle piante ornamentali ha cambiato location. L’edizione 2022 si è spostata in viale della Repubblica, arricchendosi dello sfondo iconico della “Palla” e del blu del mare Adriatico.

Da ieri, sabato 1 ottobre, la mostra ha attivato immediatamente l'interesse di tanti visitatori che dalle 10 di mattina hanno affollato un viale della Repubblica nuovo, arricchito dai colori e dai profumi delle piante e dei fiori.

La 68^ edizione ha necessitato di una nuova collocazione dovuta ai lavori in corso in piazza del Popolo. Ad agosto l'amministrazione comunale ha incontrato gli operatori del settore e, insieme, hanno deciso di spostarsi in viale della Repubblica.

Inaugurata sabato, la mostra proseguirà fino a martedì 4 ottobre, giorno dedicato a San Francesco d’Assisi, proprio per farla rientrare nella data simbolo dell’iniziativa.

Quest'anno è tornato il mercatino degli hobbisti, nell’area vicina a piazzale della Libertà per aumentare la proposta della manifestazione così come la presenza degli apicoltori e degli artigiani della terracotta.

Circa 20 invece i florovivaisti presenti nei due lati del viale (nel tratto compreso tra la statale e viale Trieste) che resta chiuso al traffico nelle 4 giornate.


Foto Zidda

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 371.4439462 alla tua rubrica ed inviaci un messaggio (es.: ok notizie). 
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"





Questo è un articolo pubblicato il 02-10-2022 alle 04:02 sul giornale del 03 ottobre 2022 - 12600 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, pesaro, mostra dei fiori, articolo, mostra dei fiori pesaro

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dtcK





logoEV
logoEV
logoEV