Campagna Nastro Rosa Lilt For Women, visite gratuite contro il tumore al seno

nastro rosa|tumore al seno| 1' di lettura 02/10/2022 - La Campagna Nastro Rosa LILT For Women, patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero della Salute, è uno degli eventi più importanti della LILT, sicuramente il più atteso dalle donne che - sempre più numerose - si rivolgono alle 106 Sezioni Provinciali, sia per acquisire qualificati consigli e suggerimenti in tema di prevenzione che per prenotare visite senologiche gratuite.

Il tumore al seno è il tumore più frequente nel sesso femminile. In Italia, una donna su 8 si ammala di tumore della mammella e, nel 2020, sono state stimate circa 55.000 nuove diagnosi. Il tumore della mammella, rappresenta nelle donne il tumore più frequentemente diagnosticato in tutte le fasce di età. l’incidenza non accenna a diminuire, e al contrario, ci si ammala sempre di più, con un importante incremento nei soggetti giovani sotto i 40 anni.

La nostra Associazione Provinciale promuoverà la Campagna LILT FOR WOMEN 2022 attraverso visite senologiche gratuite. Per prenotazioni ed informazioni, durante il mese di ottobre, inviare una mail all'indirizzo liltpu@gmail.com, scrivendo i propri dati (cognome, nome, età), recapito telefonico al quale eventualmente poter essere ricontattati. Chiediamo a tutte le donne di non concentrare le loro richieste nei primi giorni di ottobre: tutte le visite prenotate fino al 31 ottobre p.v. verranno comunque evase nei mesi successivi.

Le visite verranno effettuate presso la nostra sede LILT in Via Ponchielli n. 85 a Pesaro, presso la UOC di Oncologia di Marche Nord (Fano e Pesaro). Consigliamo le visite alle donne in età pre-screening (<50 anni).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-10-2022 alle 17:54 sul giornale del 03 ottobre 2022 - 1568 letture

In questo articolo si parla di attualità, nastro rosa, tumore al seno, tumori, Lega italiana per la lotta contro i tumori, lilt, Sezione di Pesaro e Urbino, LILT Sezione di Pesaro e Urbino, tumori al seno, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dteV





logoEV
logoEV
logoEV