Al via la Campagna Nastro Rosa, tante iniziative per prevenire i tumori al seno

Nastro Rosa 2' di lettura 30/09/2022 - Informare e Prevenire il tumore al seno. Sarà un “Ottobre Rosa” quello messo in campo dalla Lilt (Lega italiana per la lotta contro i tumori) e dall’Associazione Golden Brain attraverso la Campagna di comunicazione Nastro Rosa 2022 proprio per sensibilizzare le donne del territorio su una corretta prevenzione e diagnosi precoce del tumore alla mammella.

Per l’occasione partner fondamentale si è rivelata Confcommercio Marche Nord che grazie alla quale sono coinvolti nell’opera di sensibilizzazione anche negozi, bar ed esercenti del territorio con numerose iniziative a Pesaro, Fano ed Urbino.

“Siamo fieri di dare il contributo a questa campagna – spiega Barbara Marcolini vice presidente – è anche una forma di rispetto verso la nostra comunità dare un segnale di questo tipo. Anche come associazione teniamo molto al welfare dei nostri associati e nei confronti delle donne quello del tumore al seno è un rischio sentito”.

Vetrine in rosa, aperitivi a tema, cene culturali, eventi sportivi, momenti di confronto e divulgazione saranno gli appuntamenti di questo Ottobre in rosa a partire dal 4 ottobre con l’aperitivo al Tappo Matto di Pesaro alle 17.30 e poi l’8 ottobre alle 18 quello presso l’Azienda Fiorini in collaborazione con il Rotary club di Fano e il 13 al Bellavista a Fano Lido.

“Ringraziamo tutte le attività che ci ospitano per gli aperitivi e gli appuntamenti dove distribuiremo materiale informativo per la sensibilizzazione” aggiunge la consulente marketing Annalisa Lalumera.

Ancora il 15 ottobre alle 18.30 evento culturale presso il Collegio Raffaello di Urbino e il 22 il torneo di Pink Golf presso il Golf Club di Borgo Pace per finire il 28 ottobre con una tavola rotonda presso la Provincia di Pesaro e Urbino.

“Quest’anno la Lilt compie 100 anni mentre la nostra sede provinciale ne ha circa 30 – aggiunge Vincenzo Catalano presidente Lilt di Pesaro e Urbino – da sempre il nostro obiettivo è la prevenzione e la sensibilizzazione ai tumori e lo svolgiamo attraverso visite di controllo e incontri nelle scuole”.

Il Comune di Pesaro collabora all’opera di sensibilizzazione esponendo fuori le palestre comunali i manifesti della Campagna nastro Rosa.






Questo è un articolo pubblicato il 30-09-2022 alle 15:37 sul giornale del 01 ottobre 2022 - 1124 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, vivere pesaro, articolo, luca senesi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dsX7





logoEV
logoEV