Sabato 1 ottobre torna la Camminata dell’Amicizia

camminata dell'amicizia pesaro borgo santa maria 1' di lettura 28/09/2022 - Come ogni anno stiamo vivendo in questo periodo il Tempo del Creato. Dal 1° settembre, Giornata Mondiale di Preghiera per la Cura del Creato, al 4 ottobre, festa di San Francesco d’Assisi, i cristiani di tutte le confessioni si riuniscono per riflettere, pregare e agire per proteggere nostra sorella e madre terra.

La Camminata dell’Amicizia è l’ultima di una serie di iniziative promosse nella nostra diocesi per questo tempo. Il tema di quest’anno è “Ascolta la voce del creato” e il simbolo è il roveto ardente. Sul monte Oreb Dio si mostra a Mosè come un fuoco che, al contrario degli incendi distruttivi spesso provocati dall’uomo, arde ma non consuma, anzi parla all’uomo e gli dice che ha ascoltato il suo grido di sofferenza e sarà al suo fianco.

I vescovi italiani hanno proposto anche il tema del pane, che la terra e il lavoro di tante persone ci offrono perché possa essere condiviso e tutti ne possano avere a sufficienza. Questi sono i temi sui quali rifletteremo durante la nostra Camminata.

Dunque, l’appuntamento è per sabato 1° ottobre alle 14:15 di fronte alla chiesa di Borgo Santa Maria. Cammineremo insieme fino al Belvedere San Francesco di Pozzo Alto. Ci sarà anche il vescovo Sandro.

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 371.4439462 alla tua rubrica ed inviaci un messaggio (es.: ok notizie). 
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"

da Circolo Laudato Si’ Colli e Castelli Pesaro
 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-09-2022 alle 09:57 sul giornale del 29 settembre 2022 - 4964 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, borgo santa maria, camminata dell'amicizia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dsn0





logoEV
logoEV