Nuova collaborazione tra la Città di Vallefoglia e la Città di Tropoje in Albania

ucchielli 1' di lettura 28/09/2022 - Il Sindaco del Comune di Vallefoglia Palmiro Ucchielli comunica che continua il lavoro dell’Amministrazione per costruire rapporti di collaborazione e cooperazione internazionale con le diverse città europee.

Dopo aver firmato negli anni scorsi accordi con la città di Valmiera (Lettonia) e Dignano (Croazia) continua il Sindaco, siamo in procinto di sottoscrivere un nuovo patto con il comune di Tropoje (Albania) comune turistico formato da 20.000 abitanti che in estate arriva a contarne circa 100.000 che è collocato al confine con il Kosovo.

Il nuovo Patto di Collaborazione con la Città di Tropoje, continua il Sindaco è finanziato interamente dall’Unione Europea, ed è di fondamentale importanza per favorire gli scambi di esperienze fra i ragazzi, per promuovere le attività congiunte per la formazione professionale, sportiva, culturale e la cooperazione economica - commerciale fra le diverse nazioni.

Con questa nuova collaborazione fra la Città di Vallefoglia e la Città di Tropoje conclude il Sindaco, ci impegniamo ancora una volta a rafforzare i rapporti istituzionali con le diverse nazioni Europee, che sono di ottimo aiuto per sostenere fra i giovani anche la cultura dell’integrazione, della tolleranza e della solidarietà per contribuire a costruire un futuro di pace e di amicizia fra i diversi popoli.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-09-2022 alle 14:51 sul giornale del 29 settembre 2022 - 1064 letture

In questo articolo si parla di attualità, palmiro ucchielli, comune, vallefoglia, Comune di Vallefoglia, vallefoglia pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dstl





logoEV
logoEV