Vis Pesaro-Ancona 0-3, brutta sconfitta casalinga

6' di lettura 24/09/2022 - Arriva la prima sconfitta stagionale per la Vis e arriva nel peggiore dei modi: al "Benelli" un'ottima Ancona passa per 3-0 senza mai mettere in pericolo il risultato. Al danno si aggiunge anche la beffa dell'espulsione di Ghazoini all'80'. Veniamo alla cronaca.

Diversi i cambi obbligati rispetto alla trasferta di Pontedera per mister Sassarini, al rientro in panchina dopo la squalifica: fuori Fedato, Di Paola, Bakayoko (in panchina) e Cusumano, sostituiti da Gucci, Astrologo, Egharevba e Rossoni. Non è da meno l'Ancona, costretta a rinunciare per squalifica a Di Massimo e Mondonico, oltre agli acciaccati Petrella e D'Eramo.

Inizio discreto della Vis, che appare vogliosa di proseguire la via intrapresa fino a questo punto, sebbene non impensierisca mai il portiere ospite Perucchini. Proprio quest'ultimo al 16' è costretto a lasciare il campo per un infortunio alla spalla provocatogli da uno scontro di gioco con Gucci: al suo posto entra Vitali. Superata la metà del primo tempo, l'Ancona prende in mano il match e iniziano le vere occasioni da gol: prima Mezzoni, imbeccato da Spagnoli, spreca un contropiede con un brutto cross, poi al 25' Martina impegna Farroni sugli sviluppi di una punizione battuta velocemente da Gatto. L'Ancona inizia a prendere le misure e al minuto 27 passa in vantaggio: filtrante di Moretti per Paolucci, che è bravo a battere Farroni con una conclusione che colpisce il palo e si infila in rete. 1-0. Ospiti ancora pericolosi al 31' con un altro passaggio illuminante di Moretti, questa volta per Lombardi, ma il 2002 ospite si fa respingere il tiro in calcio d'angolo da Farroni. Prima della fine della prima frazione c'è tempo per un'altra occasione dorica: al 37' Lombardi serve con un lob Moretti, il cui tiro viene toccato da Farroni e poi rimpalla su Ghazoini. Palla fuori di poco e calcio d'angolo. Si chiude così un primo tempo in cui l'Ancona ha fatto la voce grossa.

Il secondo tempo inizia come era finito il primo e al 51' arriva il 2-0 ospite: corner battuto da Paolucci e colpo di testa di Bianconi che batte Farroni. Piove sul bagnato per la Vis all'80', quando Ghazoini viene espulso per un fallo su Paolucci. Dopo una gran parata di Farroni su un colpo di testa in contropiede di Simonetti all'82', l'Ancona trova anche il 3 a 0 nei minuti di recupero, nuovamente su corner: prima De Santis colpisce il palo al volo, poi sulla ribattuta Mattioli mette dentro il triplo vantaggio. Si chiude così la partita. Vis Pesaro-Ancona 0-3.

L'Ancona raggiunge a 8 punti una Vis oggi apparsa spenta, anche a fronte di assenze importanti in tutti i settori del campo. Vittoria meritata invece per i dorici, sempre padroni del gioco e del risultato nonostante gli indisponibili. Ora la Vis avrà una settimana per provare a recuperare alcuni degli infortunati e per riprendere le belle prestazioni viste fino a prima di oggi. Sabato 1 ottobre alle 14:30 i biancorossi saranno ospiti della Torres, vittoriosa in questa quinta giornata per 2 a 0 sul campo della Recanatese. Sarà una sfida molto delicata.

CRONACA LIVE

90'+8' - L'arbitro fischia la fine dell'incontro. Brutta sconfitta per la Vis, ma l'Ancona ha meritato pienamente la vittoria e raggiunge così i pesaresi a 8 punti.

90'+2' - 3 a 0 PER L'ANCONA. ANGOLO DEGLI OSPITI, DE SANTIS COLPISCE IL PALO E MATTIOLI METTE DENTRO SULLA RIBATTUTA. TRIPLO VANTAGGIO DELL'ANCONA.

90' - Assegnati 8 minuti di recupero.

89' - CAMBIO ANCHE NELL'ANCONA: fuori Lombardi, dentro Prezioso.

85' - ULTIMA SOSTITUZIONE PER LA VIS! Esordio per Borsoi, che entra al posto di Egharevba. La Vis da qualche minuto sembra ormai essersi rassegnata alla sconfitta.

82' - ANCONA VICINA AL 3-0! La Vis si scopre e gli ospiti ripartono in contropiede con Spagnoli, cross in mezzo per Simonetti che di testa non riesce a segnare a causa di un miracolo di Farroni.

79' - ESPULSIONE DIRETTA PER GHAZOINI! Fallo del terzino pesarese su Paolucci. Seconda espulsione per lui in stagione.

74' - TRIPLO CAMBIO NELL'ANCONA: escono Mezzoni, Moretti e Martina, entrano Barnabà, Mattioli e Brogni.

62' - Dopo 4 minuti riprende il gioco.

58' - Gioco fermo per un problma alla rete della porta pesarese.

57' - ALTRO CAMBIO NELLA VIS: Provazza entra al posto di Gucci.

52' - SOSTITUZIONE VIS! Fuori Astrologo, dentro Marcandella.

51' - GOL DELL'ANCONA! 0-2! Corner battuto da Paolucci e colpo di testa di Bianconi per il 2-0 ospite.

48' - Il secondo tempo è iniziato così come era terminato il primo: Ancona molto offensiva e pimpante, Vis che prova a difendersi.

46' - INIZIA LA RIPRESA

45'+4' - L'arbitro fischia la fine della prima frazione. DIscreto inizio della Vis, poi l'Ancona ha preso in mano il match e si è resa molto pericolosa in diverse occasioni.

45'+1' - CARTELLINO GIALLO PER MEZZONI! Ristabilita la parità nei cartellini.

45' - Quattro minuti da recuperare per l'infortunio di Perucchini.

44' - AMMONITO COPPOLA NELLA VIS! Fallo su Moretti, ammonizione che ci sta.

36' - OCCASIONISSIMA PER GLI OSPITI! Lob di Lombardi per Moretti, il cui tiro viene toccato prima da Farroni e poi rimpalla su Ghazoini. Palla fuori di poco e calcio d'angolo ospite. L'Ancona ora sta dominando il match.

31' - ANCONA VICINA AL RADDOPPIO! Altro passaggio illuminante di Moretti, questa volta per Lombardi, ma il 2002 ospite si fa respingere il tiro in calcio d'angolo da Farroni.

27' - VANTAGGIO DELL'ANCONA! Filtrante di Moretti per Paolucci, che è bravo a battere Farroni con una conclusione che colpisce il palo e si infila in rete. Risultato ora sullo 0-1.

25' - OCCASIONE ANCONA! Gatto batte velocemente una punizione e serve Martina, che di sinistro impegna Farroni. Corner.

17' - AMMONIZIONE ANCONA: Spagnoli salta con il gomito largo e colpisce Ghazoini. Ammonito.

16' - Sostituzione nell'Ancona: Vitali sostituisce Perucchini. Il portiere ospite è rimasto a terra in seguito a uno scontro con Gucci e il dolore alla spalla lo costringe a uscire.

13' - Contropiede sprecato dall'Ancona con Mezzoni che, lanciato da Spagnoli, mette in mezzo un pallone prevedibile che viene allontanato in fallo laterale da Ghazoini.

10' - Avvio frizzante dei padroni di casa, ma nessuna azione pericolosa da segnalare.

2' - AMMONITO GAVAZZI NELLA VIS! Abbattuto Moretti al limite dell'area e subito sanzionato il capitano pesarese. Sulla punizione Paolucci spara altissimo.

Calcio d'inizio.

Le squadre stanno entrando in campo: divisa biancorossa per la Vis, in completo giallo l'Ancona. Sta cadendo la pioggia sul “Tonino Benelli”.

Diversi i cambi obbligati rispetto alla trasferta di Pontedera per mister Sassarini, al rientro in panchina dopo la squalifica: fuori Fedato, Di Paola, Bakayoko (in panchina) e Cusumano, sostituiti da Gucci, Astrologo, Egharevba e Rossoni. Non è da meno l'Ancona, costretta a rinunciare per squalifica a Di Massimo e Mondonico, oltre agli acciaccati Petrella e D'Eramo.

Formazioni ufficiali:

Vis Pesaro: Farroni, Ghazoini, Zoia, Gavazzi (C), Rossoni, Cannavò, Egharevba, Astrologo, Aucelli, Coppola, Gucci. All. Sassarini.

Ancona: Perucchini, Martina, De Santis, Bianconi, Lombardi, Gatto (C), Spagnoli, Paolucci, Moretti, SImonetti, Mezzoni. All. Colavitto

Arbitro: Antonino Costanza (Agrigento)

Assistenti: Andrea Nasti, Giuseppe Trischitta.

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 371.4439462 alla tua rubrica ed inviaci un messaggio (es.: ok notizie). 
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"





Questo è un articolo pubblicato il 24-09-2022 alle 20:39 sul giornale del 26 settembre 2022 - 1793 letture

In questo articolo si parla di sport, calcio, pesaro, vivere pesaro, vis pesaro, articolo, Gian Marco Marinelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/drD0





logoEV
logoEV