Volontariato in ospedale, al via il nuovo corso di formazione dell’associazione Avo

Volontariato in ospedale, al via il nuovo corso di formazione dell’associazione Avo 1' di lettura 24/09/2022 - Un percorso di formazione per aspiranti volontari. Lo propone ai cittadini l’associazione Avo Pesaro - Associazione Volontari Ospedalieri odv. Quella che si tiene dal 27 settembre al 5 novembre 2022 è la trentesima edizione, l’appuntamento a partecipazione gratuita è bisettimanale, il martedì e il giovedì dalle 18 alle 20 nella sede Avo di Pesaro, in Via Carnevali 19.

Fra i temi trattati negli otto appuntamenti, la comunicazione nelle relazioni di aiuto, il volontariato di Avo in ospedale, nozioni di relazione al telefono, testimonianze e condivisioni, in un calendario che vede gli incontri condotti dal presidente dell’associazione Donato Suffoletta e dal dottore Daniele Marini. Avo - Sezione Pesaro è costituita da persone che dedicano gratuitamente parte del loro tempo al servizio dei malati durante la degenza in ospedale o che vivono nelle rsa, portando supporto umano soprattutto a chi si ritrova in solitudine.

L’associazione è nata nel 1986 e oggi sono circa 30 i suoi volontari e volontarie, attive anche con la linea telefonica “Noi ci siamo!”, per offrire un sollievo alla solitudine e allo sconforto, non solo di chi si ritrova in ospedale, ma anche di chi si sente così da casa. Avo è presente su scala nazionale e si articola in associazioni locali, ciascuna indipendente sul piano organizzativo, proprio come Avo Pesaro, che è aperta a tutti i volontari, “senza distinzione di condizioni sociali, di idee, di religione, di età – spiega l’odv - per mettere in comune gli sforzi di coloro che vogliono aiutare i malati”.

Per informazioni ed iscrizioni telefonare alla segreteria Avo: 347/3132347, oppure al 3311246655.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-09-2022 alle 12:30 sul giornale del 25 settembre 2022 - 1675 letture

In questo articolo si parla di attualità, centro servizi per il volotariato, csv marche, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/drOw





logoEV
logoEV