Concorso nazionale 'Antonio Conti': ecco i finalisti

1' di lettura 24/09/2022 - Sono stati individuati i finalisti delle tre categorie del Premio Antonio Conti 2022, quarta edizione del Concorso nazionale per drammaturghi che indaga e premia opere teatrali di alto valore in lingua italiana organizzato dell’Associazione Amici della Prosa.

L’iniziativa parte dal Circolo di lettura sulla drammaturgia italiana contemporanea, attivo da oltre un decennio all’interno dell’Associazione. La giuria del Circolo, coordinata dal Vicepresidente Francesco Corlianò, ha selezionato i finalisti tra le 72 proposte pervenute.

Ecco l’elenco dei finalisti, divisi per categorie:

Categoria “Già rappresentati”: Non ha voce la neve. Intorno a Sylvia Plath di Susanna Vasta; La presente assenza di Barbara Massa; È tutta colpa loro… quando scappa, scappa! di Andrea Lupo.

Categoria “Mai rappresentati under 35”: Si sta come di notte sui cavi elettrici i funamboli di Virginia Risso; I giorni della falena di Aurora Piaggesi; Raspail di Gianluca Giaquinto.

Categoria “Mai rappresentati over 35”: La mia famiglia on line di Giuseppe Della Misericordia; Guernica di Federico Latini; Whisky and vodka di Paolo Bignami; L’audizione di Francesco Tranquilli; Il pianista di quarta classe di Mauro Mandolini; Nina di Fabiana Dantinelli.

Per decretare i vincitori, alla Giuria presieduta dal Direttore artistico del Centro Teatrale Universitario di Urbino "Cesare Questa" Michele Pagliaroni si uniranno il docente di Storia del Teatro dell’Accademia di Belle Arti di Macerata Pierfrancesco Giannangeli e il dramaturg Aureliano Delisi dell’Ateneo di Urbino.

I vincitori saranno proclamati in occasione della conferenza stampa di presentazione del 75° Festival Nazionale d’Arte Drammatica.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-09-2022 alle 09:52 sul giornale del 25 settembre 2022 - 544 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, amici della prosa, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/drKi





logoEV
logoEV