Scacchi, Pesaro ad un soffio dall'A1

Scacchi, Pesaro 1' di lettura 22/09/2022 - Dopo essere stata per anni in serie A1 e pure nella serie Master, il massimo per gli scacchi a squadre al livello nazionale, si è conquistato anche un titolo con l’allora sponsorizzazione Scavolini, un marchio che si vede porta bene.

A Montesilvano, città rivierasca, a due passi da Pescara, ormai diventata capitale d’Italia dei Tornei nazionali di scacchi, nel week –end lungo di meta settembre si sono svolto i campionato CIS italiano A1, A2 B,C e promozione, più di 40 squadre al via e quasi 200 giocatori, si sono dati battaglia sulle 64 caselle bianco e nere. Molto agguerrita la formazione pesarese forte di un gruppo molto amalgamato e ben collaudato.

L’ASD Scacchi ha effettuato un torneo di alto livello giocandosi alla pari con tutti, anche con compagine leggermente superiori. Ben quattro vittorie, un pareggio e una sola sconfitta, purtroppo costata cara alla fine. I Guerrieri della mente ,così il nomignolo della formazione di casa, ha lottato con avversari di Ancona, Perugia, Teramo e Faenza, Cupramontana giocandosi la promozione in serie A1 sino all’ultimo minuto.

Il Team, sponsorizzato Energy, un nome una garanzia conta nelle proprie file giocatori non solo pesaresi come il giovane Alessandro Cirelli, il ventenne Federico Tonetto ,il veterano Luciano Eusebi, ma pure il giovane William Pecci, nuovo acquisto dalla vicina Rimini, e due ormai colonne portanti come il cubano- italiano Gustavo Licor Padilla, e il senigalliese Sergio Leveque, campione mondiale di box e scacchi, una nuova disciplina sportiva molto interessante. La formazione rossiniana conta pure nei ranghi due vecchie volpi come Bruno Giulianelli e Roberto Terenzi che sono la storia del Circolo Scacchistico della nostra città.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-09-2022 alle 09:51 sul giornale del 23 settembre 2022 - 1750 letture

In questo articolo si parla di attualità, scacchi, pesaro, A.S.D. Scacchi Pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/driV





logoEV
logoEV