Come impreziosire il proprio outfit con gli orecchini pendenti

3' di lettura 23/09/2022 - Gli orecchini pendenti rappresentano una delle proposte più interessanti della moda attuale. 

Ce ne sono di tutti i tipi: modelli molto appariscenti destinati ad attirare l’attenzione e modelli che, invece, sono decisamente più minimalisti, con una resa elegante, in grado di rendere un look speciale ma non caricandolo in maniera eccessiva. I modelli firmati da Nomination propongono diverse tipologie di orecchini pendenti ideali per le occasioni più diverse, da sfoggiare durante una serata in discoteca, in ufficio o anche solo per una passeggiata con gli amici. In qualunque caso, si ha la certezza di poter rendere più vivace il proprio look, con il giusto mix di stile e di eleganza. Questi orecchini, infatti, hanno il pregio di poter essere indossati in tante occasioni diverse.

Alla ricerca dei migliori orecchini pendenti

Gli orecchini pendenti sono disponibili in una grande varietà di materiali, di colori, di dimensioni e di forme. Ecco perché la scelta degli orecchini può essere considerata una sorta di forma d’arte. Ogni donna ha la libertà di trovare gli accessori che le permettono di esprimere la propria creatività in maniera ottimale. Quel che ci vuole, in ogni caso, è un pizzico di fantasia grazie a cui rendere unico il proprio outfit: è fondamentale puntare su orecchini pendenti particolari, in grado di fare la differenza. Gli orecchini Endless di Nomination, per esempio, contribuiscono a mettere in risalto la personalità sognatrice e romantica di chi li indossa, con la loro forma a cuore; possono essere realizzati in argento o con finitura oro rosa. Tra i modelli più apprezzati di Nomination ci sono anche gli orecchini con pendente a forma di foglia, in malachite e argento, perfetti per le donne dallo spirito ecologista.

I pendenti da indossare per gli eventi più importanti

In vista di un evento di gala, non si può fare a meno di indossare un abito adeguato, che deve a sua volta essere valorizzato per quanto possibile da un paio di orecchini ad hoc. In effetti un look raffinato necessita di gioielli a tema. Ecco, allora, i modelli della collezione Sentimental, pendenti in argento davvero molto eleganti, impreziositi da cubic zirconia; una soluzione alternativa è rappresentata dalla finitura oro giallo. Sono molti i personaggi famosi che negli ultimi tempi si sono lasciati immortalare mentre indossavano degli orecchini pendenti, da Penelope Cruz ad Angelina Jolie, passando per Lady Gaga e Mila Kunis.

Quali orecchini scegliere per una occasione informale

Ma gli orecchini argento 925 e in generale i pendenti di Nomination rappresentano la soluzione più adatta anche per circostanze informali: per esempio una serata trascorsa in compagnia degli amici, o un colloquio di lavoro con dei clienti. Il ricorso agli orecchini conferisce un tocco speciale al look e dà l’idea di una donna ricercata ma non snob. Da non perdere fra l’altro gli orecchini a cerchio con pendente della collezione Endless, che sono rivestiti in maniera parziale da zirconi con cerchio, di misure differenti. Se si deve partecipare a una serata in discoteca o a una festa, invece, non c’è niente di meglio degli orecchini pendenti a forma di cuore, con finitura oro e argento; ma ci sono anche a forma di albero della vita, di stella o di libellula. E perché non scegliere un pendente di un tipo per un lobo e un pendente di un altro tipo per l’altro? Ciò consente di sfoggiare un look estroso ma mai disordinato. Gli orecchini si prestano a essere abbinati sia a un abito corto che a un abito lungo. Quindi, un outfit minimalista li valorizza, mentre un look hippie chic li rende unici e personali.






Questo è un articolo pubblicato il 23-09-2022 alle 09:00 sul giornale del 23 settembre 2022 - 402 letture

In questo articolo si parla di redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dqMp


logoEV
logoEV
qrcode


.