Benelli Week 2022, domani presentazione del libro “L’Ingegner Prampolini”

L'Ingegner Prampolini 1' di lettura 13/09/2022 - Mercoledì 14 settembre, alle ore 18, presso la sede del Museo Officine Benelli di Pesaro, si terrà la presentazione del libro "L'Ingegner Prampolini". A presentarlo saranno Federico De Pietro, nipote del grande progettista Piero Prampolini, che ha raccolto le testimonianze del nonno e Nunzia Manicardi, l’autrice dell’opera.

Un riconoscimento per la lunghissima e brillante carriera di Prampolini, indissolubilmente legata alla Benelli, alla MotoBi e alla città di Pesaro, dove ha dato vita a tantissime delle sue migliori creazioni, tra cui il Benelli Tornado 650 e le moto da Gran Premio, 350 e 500 degli anni ’70 con cui corse Jarno Saarinen.

Il libro non è una semplice raccolta di informazioni, ma un vero e proprio lavoro di raccolta di testimonianze dirette e di un sapiente studio effettuato su disegni tecnici, fotografie e documenti dell’epoca, che Prampolini ha sempre custodito gelosamente e che ora hanno dato vita a questa bellissima opera che sarà presentata domani al Museo Benelli.

E visto il fortissimo legame tra l’ingegnere e la Casa del Leoncino, non poteva esserci cornice migliore della Benelli Week per questa presentazione.


   

da Moto Club Benelli





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-09-2022 alle 14:46 sul giornale del 14 settembre 2022 - 556 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, moto, benelli, Moto Club Benelli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/dpr2





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode


.