Sunby Outdoor Festival, si è chiusa la settimana del benessere e dello sport al San Bartolo

Sunby Outdoor Festival 1' di lettura 12/09/2022 - Si è chiusa con l’uscita in gravel bike la seconda edizione del Sunby Outdoor Festival, il festival del benessere e dello sport all’aria aperta con al centro il Parco Regionale del Monte San Bartolo.

L’appuntamento è nato dall’idea di valorizzare il patrimonio ambientale e paesaggistico del Parco promuovendo le numerose attività outdoor che vi si possono praticare e una destinazione ideale per questa tipologia di domanda turistica.

La settimana dal 5 al 11 settembre ha alternato appuntamenti in mountain bike e trekking, running e trailness - tutti condotti da guide esperte del territorio - con un gran finale che ha visto alla ribalta la disciplina del momento, quella in più forte ascesa: il gravel. Il percorso, fatto di strade bianche e sterrate, ha toccato i luoghi più spettacolari del San Bartolo, senza tralasciare la degustazione in cantina con prodotti a km zero e foto ricordo nei punti panoramici a picco sul mare.

Tra i partecipanti anche Augusto Baldoni, che è stato - insieme alle due cicliste Mariateresa Montaruli e Jana Mazacova, protagonista del talk in cui ha raccontato le sue numerose avventure sui pedali, a partire da quella con Lorenzo Jovanotti che è diventata la web-serie Non voglio cambiare pianeta.

Tra i partner dell’iniziativa, oltre al Comune di Gabicce Mare, Oasi Fondazione, Via Panoramica e Alè Cycling, la nota azienda di abbigliamento tecnico i cui responsabili si sono cimentati insieme al gruppo sui tornanti meno battuti del Parco.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-09-2022 alle 16:19 sul giornale del 13 settembre 2022 - 548 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, san bartolo, comunicato stampa, Sunby Outdoor Festival

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dpfZ





logoEV
logoEV
qrcode


.