No agli animali nel circo, sit-in di protesta alla Torraccia: "Lo spettacolo più triste del mondo"

sit in protesta circo 1' di lettura 10/09/2022 - Un gruppo di cittadini pesaresi si è ritrovato oggi pomeriggio, nei pressi della zona di insediamento del circo, per protestare contro lo sfruttamento degli animali negli spettacoli di intrattenimento.

Sabato pomeriggio, nel parcheggio del Trony, in zona Torraccia a Pesaro, si è tenuto un presidio pacifico per informare e sensibilizzare i cittadini sulle condizioni di vita degli animali da circo.

“Gli animali dei circhi non hanno nulla in comune con i loro simili che vivono in natura: completamente snaturalizzati, privati nel modo più violento delle loro esigenze biologiche ed etologiche, ridotti ad automi e ridicolizzati per il nostro divertimento, conoscono solo la tristezza ed il terrore - si legge in una nota - I leoni e gli elefanti in natura stabiliscono complessi rapporti sociali, annullati all'interno del circo. Al contrario le tigri sono animali solitari: al circo vengono costrette a vivere in pochi metri quadrati (in natura il loro territorio si può estendere anche per centinaia di km quadrati) in gruppi a volte costituiti anche da altri felini. I domatori piegano la volontà degli animali attraverso violenze e privazioni: o l'animale si piega o muore”.

“Vogliamo far sentire la nostra voce e puntare i riflettori sulla crudeltà e la violenza dei circhi con animali, nei quali centinaia di esseri senzienti vengono tenuti prigionieri e sfruttati per il divertimento dell'uomo! Basta con queste torture, basta con questa schiavitù", concludono i manifestanti.

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram? 
Per WhatsApp vai su https://whatsapp.com/channel/0029VaE9I7zHbFVAsvutVI2Z e clicca su "iscriviti" 
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"


Per segnalazioni invia il tuo messaggio su WhatsApp al 371.6438362 oppure via mail a pesaro@vivere.it


   

di Redazione





Questo è un articolo pubblicato il 10-09-2022 alle 19:49 sul giornale del 11 settembre 2022 - 4450 letture

In questo articolo si parla di circo, redazione, pesaro, circo pesaro, sit in protesta

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/do4l





logoEV
logoEV
qrcode


.