Tris argentino all’Italservice Loreto Basket

2' di lettura 09/09/2022 - L’Italservice Loreto Basket batte il terzo colpo in entrata: ecco Mateo Marziali. Il club del presidente Rodolfo Baldelli annuncia con orgoglio un nuovo innesto, il terzo di questa sessione di mercato estiva. Anche lui argentino di origini argentine come i due arrivati nei giorni scorsi, Mauro Araujo e Octavio Maretto.

Mateo è un cestista classe 1996, alto 192 centimetri, che può ricoprire più ruoli ma principalmente quello di ala. Nel suo recente passato Marziali ha vestito le casacche dell’Obras, in Serie A argentina, e della Juve Trani (Serie C Gold) in Italia, con cui ha collezionato 9 apparizioni nella seconda parte della scorsa stagione. Ha già raggiunto i suoi nuovi compagni, partecipando alle prime sedute di allenamento guidate dal coach Stefano Foglietti. Le ambizioni dell’Italservice Loreto sembrano chiare e precise considerando il mercato: ambire alle primissime posizione del prossimo campionato Serie C Silver.

A confermarlo ci pensa Lorenzo Pizza, patron dell’Italservice: “La squadra mi sembra molto ben costruita. Ci sono state conferme importanti, mentre i tre ragazzi argentini dovranno essere il valore aggiunto per alzare l'asticella. L’obiettivo è quello di salire di categoria, poi ovviamente il campo parlerà”.

Pizza poi racconta il suo inserimento nel club: “L’ambiente è molto positivo. Sono l’ultimo arrivato ma sono stato trattato sin da subito come uno di casa. Ho trovato quella familiarità che mi piace, è scattata subito la scintilla che invece non è maturata nella Vuelle. Il Loreto è una società molto simpatica ai pesaresi, l’ho sempre saputo ma ora lo sto toccando con mano. Mi fermano per strada e me lo ribadiscono, la campagna abbonamenti infatti sta andando molto bene perché parliamo di un club che ha sempre riscosso grandi simpatie e che gode di una storia importante”.

Su coach Foglietti: “E’ un trainer con grandi conoscenze, preparato. Ha tanta grinta, rispecchia le caratteristiche di mister Fulvio Colini, il nostro allenatore del calcio a 5 con cui abbiamo vinto tanto in questi anni”.


   

da Loreto basket





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-09-2022 alle 16:23 sul giornale del 10 settembre 2022 - 1245 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, comunicato stampa, loreto basket

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/doR8





logoEV
logoEV
qrcode


.