Presentate le squadre della Amatori Hockey Pesaro

 Amatori Hockey Pesaro 2' di lettura 02/09/2022 - Si è svolta questa mattina alla Sala Rossa del Comune di Pesaro, la conferenza stampa di presentazione delle squadre di Hockey su pista della Amatori Hockey Pesaro Asd che, per la stagione 2022-2023 parteciperanno al campionato nazionale Fisr (Federazione Italiana Sport Rotellistici).

Al tavolo dei relatori, di fronte a tanti piccoli e grandi hockeysti della Amatori, erano presenti Edgar Barberi (a sinistra nella foto), presidente e allenatore della società, Jordan Boniolo (al centro), giovane promessa dell'Under 15 che, insieme al compagno pesarese Yassine Hazil ha partecipato al Trofeo delle Regioni e Chiara Galli (a sinistra), allenatrice del settore giovanile e atleta di serie A femminile.

"Quest’anno - ha sottolineato Edgar Barberi - la nostra prima squadra senior parteciperà al campionato nazionale Fisr di serie B per il settimo anno consecutivo. Il nostro obiettivo primario è però il settore giovanile. Anche qui siamo partiti dal niente, per arrivare quest’anno a iscrivere 3 formazioni (under 11, under 15 e under 17). Ci piacerebbe radicare l’hockey a Pesaro e magari in seguito coinvolgere altre realtà in paesi o zone vicine. Ci piacerebbe a breve creare una squadra femminile, in primis giovanile e un domani senior. L’attività agonistica e pre-agonistica copre una fascia d’età che va dai nati 2018 ad atleti senior.

Quest’anno puntiamo sull’avviamento con orari dedicati anche ai piccolissimi dell’asilo, laddove l’offerta sportiva di altre discipline non parte prima dei 5/6 anni o comunque non prima dell’età scolare.

Abbiamo energie e professionalità per offrire tutto questo, nonostante le strutture adatte per l’hockey, a Pesaro, siano poche e costose. Malgrado queste difficoltà logistiche riusciamo a essere tenaci e competitivi cercando di tenere le quote dei nostri corsi a prezzi più che politici nella convinzione che l’hockey debba essere una disciplina alla portata di tutti. Abbiamo ottenuto buoni risultati con la senior negli ultimi anni, con dei buoni posizionamenti in classifica. In particolare 2 anni fa abbiamo centrato una finale storica, giocata a Forte dei Marmi contro Vercelli, perdendo a fil di sirena, ma uscendo a testa alta dallo scontro.

Chiediamo e confidiamo in un aiuto concreto dal nostro Comune, da sempre disponibile ad aiutare le società, in quella che viene definita "città dello sport"! Aiutateci a far crescere la nostra società e il nostro sport"!






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-09-2022 alle 15:58 sul giornale del 03 settembre 2022 - 742 letture

In questo articolo si parla di attualità, hockey, pesaro, Amatori hockey Pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dnLV





logoEV
logoEV
qrcode


.