Gimbo e Chiara sposi: festa Tamberi a Villa Imperiale

1' di lettura 02/09/2022 - L’oro più bello di Gianmarco Tamberi. Il campione olimpico ed europeo del salto in alto ha detto “sì”: la pioggia ha soltanto rinviato, ma non certo affievolito le emozioni del matrimonio tra Gimbo e Chiara Bontempi, compagna di una vita, nella cerimonia che si è tenuta oggi pomeriggio nella cornice quattrocentesca della Villa Imperiale sulle colline di Pesaro.

Capelli sciolti, niente (mezza) barba, smoking e papillon scuro, la stella del salto in alto ha coronato il proprio sogno d’amore, scambiando le fedi con la sua Chiara, in classico abito bianco, guanti fino al gomito e lungo velo, nel rito civile officiato dal sindaco di Pesaro Matteo Ricci.

Gli sposi hanno ricevuto l’abbraccio del mondo dell’atletica, dal presidente della FIDAL Stefano Mei, al campione olimpico dei 100 metri Marcell Jacobs all’oro della staffetta Filippo Tortu e molti altri atleti azzurri, amici e compagni di Nazionale.

Tra i circa duecento invitati, fra damigelle in rosa e il fratello Gianluca come testimone di Gimbo, non poteva mancare Mutaz Barshim con cui ha condiviso il trionfo olimpico di Tokyo, ma neanche il presidente del CONI Giovanni Malagò e l’icona paralimpica Bebe Vio.

Maldive, Singapore e Bali per il viaggio di nozze che inizierà dopo la finale della Diamond League a Zurigo in calendario per mercoledì. L’ultimo salto prima di godersi la tanto attesa luna di miele.

Foto: Gravina
Fonte: Fidal.it


   

di Fidal





Questo è un articolo pubblicato il 01-09-2022 alle 22:42 sul giornale del 02 settembre 2022 - 6151 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, gianmarco tamberi, articolo, matrimonio tamberi

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/dnBm





logoEV
logoEV
qrcode


.