Torna Pesaro Challenge, oltre 40 discipline sportive in una manifestazione unica nel suo genere

Pesaro Challenge 3' di lettura 31/08/2022 - Tutti pronti a mettersi in gioco? Torna Pesaro Challenge la manifestazione sportiva che nei giorni 2, 3 e 4 settembre coinvolgerà tante eccellenze del territorio.

Da un'idea di Francesco Troiani, presidente di Escudo Asd e della prof.ssa Rachele Pacifico il progetto si è sviluppato ed è cresciuto riuscendo ad abbracciare società, cooperative, associazioni o semplici individui uniti dalla stessa passione per lo sport.

L’evento si svolgerà con il sostegno del Comune di Pesaro, del Consiglio Regionale delle Marche e si ringraziano le Istituzioni che hanno patrocinato, gli sponsor, i partner, le società sportive e gli espositori tutti.

Nel ricco programma ci saranno prove gratuite ed esibizioni con oltre 40 discipline sportive in una manifestazione unica nel suo genere.

Le novità sportive sono:

Tornei di Mini Volley e Spikeball S3 organizzato da Blu Volley ed Escudo Volley; gare “nuoto d’amare” in acque libere organizzato da Filosport; plogging race, competizione a squadre in collaborazione con Pesaro Athletic Field; trekking sul monte San Bartolo, organizzato da La PallaRotonda; torneo di calcetto inclusivo, organizzato dalla Cooperativa di promozione Sociale Alpha; attività a 6 zampe con la dott.ssa Cinzia Signoretti, istruttrice cinofila, atleta e capitano della Nazionale Italiana Canicross; giro accompagnato in Mountain Bike con istruttori Ami Bike.

Gli sport coinvolti sono tennis, baseball, Ginnastica Dinamica Militare, basket, football, judo calcio, arrampicata, yoga, kick boxing, tiro a segno, kung fu, lotta libera, pugilato, triathlon, ginnastica artistica, fitness, zumba, rugby, scherma laser, vela, canoa, sup, marcia nuota, tiro con l’arco, badminton, ping ball, ping pong, beach tennis, beach volley, acrobatica aerea e survival.

Tanto divertimento e consapevolezza per un connubio vincente.

Inoltre per contribuire allo sviluppo e alla promozione della pratica sportiva, Decathlon ha scelto Pesaro Challenge allestendo alcune aree sportive che saranno protagoniste della manifestazione.

Le location quest’anno sono in Piazzale della Libertà, la cosiddetta Palla di Pomodoro, in Lungomare Nazario Sauro, in Viale Cristoforo Colombo e in Baia Flaminia, luoghi simbolici e nevralgici della città.

Gli eventi da non perdere che si svolgeranno alla Palla di Pomodoro:

venerdì 2 settembre alle 21 c’è la sfilata Fantasticane per meticci e di razza.

Sabato 3 settembre alle 18.30 c’è l’atteso incontro con il Comandante Alfa co-fondatore del G.I.S.

Laboratori e intrattenimento per grandi e piccini.

Domenica 4 settembre alle 10 c’è l’urban plogging attività cittadina gratuita e aperta a tutti.

L’auto da Rally di GiacomoTrebbi che partecipa al Campionato Europeo Clio Cup sarà in esposizione per i tre giorni della manifestazione.

Domenica 4 settembre i piloti dell'Aero Club Fano voleranno sul mare di Pesaro per salutare tutti i partecipanti.

E ancora balli da sala con Pesaro Balla e il 2° Festival Nazionale di Balli di gruppo con DanceMania, la special guest sarà Luis Capasso.

Nei tre giorni ci saranno appetitose sfizioserie e street food da gustare a pranzo e cena.

Insomma una esplosione di sport, divertimento, incontri, musica e cibo.

Info. https://www.pesarochallenge.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-08-2022 alle 11:30 sul giornale del 01 settembre 2022 - 1873 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, comunicato stampa, Pesaro Challenge

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dnfi





logoEV
logoEV
qrcode


.