Mamma single con due bambini, uno disabile: "Dormiamo sul divano in 3, nessuno mi affitta un appartamento"

2' di lettura 31/08/2022 - "Voglio raccontarvi una storia" inizia con queste parole l'appello di una mamma single con due bambini di 10 anni, di cui uno disabile, costretta a vivere in un piccolo appartamento con i genitori malati.

Chi ci scrive è Tamara, una mamma single di 36 anni, che sta vivendo una situazione assai difficile. “Uno dei miei due gemelli è disabile al 100% il che vuol dire che dipende in tutto e per tutto da me, Vorrei lavorare (cosa più o meno impossibile) per due motivi.”

“Il primo - prosegue Tamara - è che mio figlio in 10 anni ha fatto più ricoveri in ospedale che altro e il secondo è che quando faccio un colloquio e sentono che ho questo tipo di ‘problema’ nessuno se la sente di assumermi”.

Adesso il problema di Tamara è soprattutto l'alloggio: “Non trovo un appartamento in affitto nemmeno a pregare lo spirito santo e i motivi sono che non lavoro e non ho un contratto quindi nessuno mi affitterebbe mai una casa e in più le case in affitto a Pesaro non esistono più. Ho chiesto aiuto al comune agli assistenti sociali a chiunque ma nessuno è capace di aiutare me e i miei bambini”.

Al momento la donna vive in un appartamento con una camera da letto con i propri genitori, entrambi malati di tumore: “Vi lascio immaginare che io e i miei bambini dormiamo sul divano in tre (ricordiamoci sempre che uno dei bambini è disabile). Adesso vi chiederete cosa voglio? Vorrei un'anima gentile che mi affittasse un appartamentino per me e i miei figli che hanno il diritto di avere una vita dignitosa. Qualcuno che si fidi, ho tutte le garanzie necessarie.”

“Spero di far capire anche alle persone in che situazione ci troviamo tutti a Pesaro, una cosa assurda", conclude Tamara.

Chiunque sia interessato ad affittare il proprio appartamento, situato nel comune di Pesaro, a Tamara, può inviare una mail a redazione@viverepesaro.it

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 371.6438362 alla tua rubrica ed inviaci un messaggio (es.: ok notizie). 
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"


Per segnalazioni invia il tuo messaggio su WhatsApp al 371.6438362 oppure via mail a pesaro@vivere.it


   

di Redazione





Questo è un articolo pubblicato il 31-08-2022 alle 11:01 sul giornale del 01 settembre 2022 - 3109 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, pesaro, disabile, articolo, appartamento in affitto

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dnbW





logoEV
logoEV
logoEV
qrcode


.