Festa de l'Unità a Villa Fastiggi, quattro giorni di dibattiti, spettacoli e intrattenimento

2' di lettura 31/08/2022 - Dal 1 al 4 settembre, la festa de l'Unità, quattro giorni di dibattiti, spettacoli e intrattenimento. Con la campagna elettorale per le elezioni politiche ormai entrata nel vivo, il circolo del Partito Democratico di Villa Fastiggi offre un’occasione importante di confronto sui diversi temi dell’agenda politica nazionale e regionale.

“Abbiamo voluto offrire ai cittadini – spiega il segretario del circolo di Villa Fastiggi – in un momento così delicato e importante per il nostro paese diversi appuntamenti e dibattiti per incontrarsi e confrontarsi. Diversi saranno i temi toccati: dalla sanità, all’ambiente, al lavoro ai diritti civili. In particolare quello dell’ambiente è un tema centrale, che ci sta molto a cuore e che grazie all’associazione Upupa riusciamo a trattare in diverse occasioni durante l’anno. In particolare, voglio ringraziare per la disponibilità Giobbe Covatta, che sarà con noi con uno spettacolo dal titolo ‘Sei Gradi’, proprio giovedì sera in occasione dell’apertura della festa de l’Unità”.

Gli altri temi al centro del dibattito sono quelli dell’agenda politica nazionale, visto l’appuntamento importante del voto delle elezioni politiche tra poche settimane, tratteremo ‘Il PD, Il partito che vogliamo’, al quale parteciperà il commissario del Pd Marche Alberto Losacco, oppure quello della sanità regionale, dove tornerà a parlare l’ex presidente della regione Marche Luca Ceriscioli.

Parteciperanno i candidati della provincia del Partito Democratico e a chiudere sarà proprio il sindaco di Pesaro Matteo Ricci.

“Sarà un’occasione importante – chiude il segretario di Villa Fastiggi – per ribadire l’importanza del voto al Partito Democratico per scongiurare un governo sovranista, una sfida esistenziale per il nostro Paese che deve credere nell’Europa e nei diritti civili. Quattro giorni di dibattito e divertimento resi possibili dalla grande partecipazione dei volontari del circolo che, anche quest’anno, mettono a disposizione il loro tempo a servizio della comunità”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-08-2022 alle 21:20 sul giornale del 01 settembre 2022 - 797 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Pd pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dnnd





logoEV
logoEV
qrcode


.