Calci e pugni agli agenti della Polizia Ferroviaria: arrestato 22enne straniero a Pesaro

STAZIONE PESARO 1' di lettura 22/08/2022 - 2651 persone controllate, 1 arrestato e 7 indagati. 187 le pattuglie impiegate in stazione e 32 quelle a bordo treno, per un totale di 64 convogli ferroviari presenziati. E’ questo il bilancio dell’attività nell’ultima settimana del Compartimento Polizia Ferroviaria per le Marche, l’Umbria e l’Abruzzo che ha visto l’intensificazione dei servizi per garantire la sicurezza dei viaggiatori in occasione del ferragosto.

Sono state due le giornate di controllo straordinario organizzate dal Servizio Polizia Ferroviaria su tutto il territorio nazionale: una con l'operazione “Stazioni Sicure”, con una complessiva intensificazione dei servizi negli scali ferroviari interessati e un'altra operazione “rail safe day” per la prevenzione dei comportamenti scorretti e pericolosi in ambito ferroviario. Qquali, ad esempio, l’attraversamento dei binari o il mancato rispetto delle regole di sicurezza. Durante tali servizi la Polfer si è avvalsa della collaborazione di unità cinofile della Polizia di Stato ed utilizzato metal detector e smartphone per il controllo dei documenti in tempo reale.

Un fatto di cronaca accaduto a Pesaro. Durante un sessione di controllo la Polfer è intervenuta su richiesta del controllore per un 22enne cittadino straniero privo di biglietto che si è dapprima rifiutato di fornire le proprie generalità e successivamente le ha condivise false. Nel corso del controllo l'uomo è andato in escandescenze tirando calci e pugni agli operatori. Quest'ultimi, vista la situazione, lo hanno arrestato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 371.4439462 alla tua rubrica ed inviaci un messaggio (es.: ok notizie). 
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"





Questo è un articolo pubblicato il 22-08-2022 alle 23:54 sul giornale del 24 agosto 2022 - 10289 letture

In questo articolo si parla di cronaca, sport, pesaro, vivere pesaro, stazione pesaro, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dlUE





qrcode