Il Pisaurum Basket ai nastri di partenza

Pisaurum basket 2' di lettura 19/08/2022 - La ristrutturata e rafforzata formazione di basket del Pisaurum - main sponsor Baseart- sta per iniziare l’ennesima sua avventura nel campionato serie C gold.

Dopo il campionato interlocutorio dell’anno scorso, quest’anno i propositi potrebbero essere più bellicosi, anche se le antagoniste sono numerose e ben attrezzate.La squadra del coach Maurizio Surico inizierà la preparazione il 23 agosto sul Campo della Baia e non vede l’ora di ritornare a fare prendere confidenza con la palla arancione i suoi baldi ragazzi.

La compagine grigio-arancio, in questa stagione, potrà contare su alcuni elementi nuovi, come la forte guardia presa dal Falconara, Alessandro Bini ,l’altro esterno promettente Daniel Komolov che proviene dal Bramante, Benigni Tommaso un ottimo centro che arriva da Acqualagna, abbiamo anche il ritorno di un ex il play Mattia Cardellini, proveniente anche lui dal Bramante. La squadra della Presidente Lorenza ha perso nei suoi ranghi atleti come Poggi, Parlani, Muiakovic e Joel, il figlio del mitico Carlton Myers. Invece sono stati confermati il centro Eugenio Cecchini, il play-guardia Marco Gnaccarini, l’altro lungo il fedelissimo Federico Giunta, il play Giovanni Bianchi, la guardia William Clementi e il pivot, nonché Capitano Davide Vichi.

Un roster ben collaudato e ben strutturato, con degli ottimi innesti, completo in ogni suo reparto. Dopo un campionato, dove si poteva dare di più, quest’anno i ragazzi di Surico sono attesi da un torneo molto combattuto e avvincente. La lotta per salire in B2 sarà davvero accesa ed ardua, ma ci proveranno sino all’ultimo. Ci saranno a darsi battaglia ben 14 formazioni con gare di andata e ritorno, nessuna retrocessione, play off a 12 compagini che si scontrano fra loro, tre saranno promosse e la quarta uscirà fra le tre perdenti. Le avversarie più agguerrite sono le marchigiane Bramante, Osimo, Porto Sant’Elpidio, Recanati, San Benedetto, Montemarciano, Civitanova e Jesi, la squadre umbre al via saranno Foligno, Valdiceppo, Assisi e Todi. Il campionato prenderà il via il 2 ottobre, ad inizio settembre sarà pubblicato il calendario.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-08-2022 alle 15:57 sul giornale del 20 agosto 2022 - 1296 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, pesaro, nomisma, Pisaurum Basket, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dlAQ





logoEV