Gruppo nuovo, ambizioni forti: domani scatta l’Italservice 2022-2023

2' di lettura 19/08/2022 - “Molti dicono che siamo morti: vedremo se hanno ragione….”. Le parole del presidente Lorenzo Pizza pronunciate ieri mattina durante il lancio della campagna abbonamenti (tutte le info QUI) hanno fatto, inevitabilmente, rumore. Chi era presente alla conferenza ha visto il modo e il ghigno con cui il primo tifoso biancorosso ha parlato dell’argomento. Sembrava, insomma, tutto che un atteggiamento di resa.

Quale miglior premessa per stimolare il nuovo gruppo che domani pomeriggio (ore 18, nella palestra del Campo Scuola di Pesaro) inizierà la preparazione alla stagione agonistica 2022-2023? Allenamenti all’aperto, in palestra e in campo verranno alternati sino alla vigilia della prima di campionato, fissata per sabato 24 settembre sul campo del Futsal Pescara.

Un mese abbondante a disposizione del confermatissimo staff – Fulvio Colini spalleggiato da Davide Bargnesi e Paolo Del Grosso – per costruire una nuova identità di squadra e, contestualmente, mettere al top della condizione tecnica, tattica e atletica i singoli calciatori. Sei sono noti (Cianni, Vesprini, Tonidandel, Canal, De Oliveira e Fortini), altrettanti sono nuovi (Dalcin, Arcidiacone, Schiocchet, Lopez, Pires e Alflen). Senza dimenticare che presto la società potrebbe annunciare anche un nuovo rinforzo…

Il Direttore Nicola Munzi insieme allo staff ha messo a puntino tutto il programma del prossimo mese, comprese le amichevoli (orari da definire). Ovvero:

  • sabato 27 agosto amichevole in famiglia
  • sabato 3 settembre al PalaFiera con il Cerreto D’Esi (neopromosso in Serie B)
  • sabato 10 settembre triangolare con Lecco e Sampdoria (Serie A2)
  • sabato 17 settembre al PalaFiera Memorial Nino Pizza (triangolare con Came Dosson e Futsal Pistoia)

L’Italservice è Campione d’Italia in carica. L’Italservice è tre volte di fila Campione d’Italia in carica. L’Italservice ha vinto 7 degli ultimi 7 titoli italiani a disposizione. L’Italservice sicuramente non sarà la schiacciasassi che abbiamo ammirato in questi ultimi anni. Ma, come ha detto, il presidente “siete sicuri che siamo morti? Vedremo…”. Nell’attesa di scoprire il reale valore, in bocca al lupo per questo mese di lavoro alla “nuova” Italservice Pesaro






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-08-2022 alle 21:05 sul giornale del 20 agosto 2022 - 417 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, calcio a 5, italservice, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dlDk





logoEV