Spaccio sul litorale, deferito dai carabinieri un 50enne e segnalate 4 persone

Marijuana 1' di lettura 18/08/2022 - Proseguono i controlli dell’Arma dei Carabinieri finalizzati al controllo del territorio e prevenzione dei delitti inerenti lo “spaccio” delle sostanze stupefacenti.

Nella nottata del 15 agosto, nel corso del servizio svoltosi nei pressi di esercizi del litorale cittadino, i Carabinieri della Stazione di Gabicce Mare, coadiuvati dal Nucleo Cinofili e dai colleghi a quattro zampe “One” e “Kevin”, hanno notato un 50 enne di Bari mentre cedeva una modica quantità di marijuana a un venticinquenne modenese giunto sul litorale per trascorrere le vacanze estive, sanzionato e segnalato come assuntore di sostanze stupefacenti alla locale Prefettura.

La successiva perquisizione personale e veicolare nei confronti del 50enne, invece, ha permesso di rinvenire ulteriori 17 grammi della medesima sostanza occultati a bordo della sua autovettura.

Dopo la perquisizione, l’uomo è stato quindi deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pesaro per l’ipotesi di reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’attività di prevenzione e contrasto ha inoltre permesso d’identificare circa trenta persone e segnalarne tre quali assuntori di sostanze stupefacenti alla locale Prefettura, ai sensi dell'art. 75 D.P.R. 309/1990.

Nel corso delle operazioni sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro, complessivamente, circa ventitré grammi di sostanza stupefacente fra marijuana ed hashish.

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 371.4439462 alla tua rubrica ed inviaci un messaggio (es.: ok notizie). 
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"





Questo è un articolo pubblicato il 18-08-2022 alle 10:35 sul giornale del 19 agosto 2022 - 4382 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, pesaro, marijuana, spaccio, gabicce, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dllS