Shiba Inu crypto coin: le piattaforme migliori per investire su questo meme token

criptovlaute 3' di lettura 18/08/2022 - Tra le criptovalute Shiba Inu Coin è senza dubbio una delle crypto più popolari, un meme token molto gettonato tra gli appassionati e non solo. Per chi desidera investire su questo crypto token, tra le monete digitali più importanti del settore per capitalizzazione di mercato, esistono diverse soluzioni a disposizione.

Dal trading online agli exchange, molti crypto operatori offrono la possibilità di effettuare investimenti su Shiba Inu Crypto Coin. Ovviamente è fondamentale scegliere con attenzione la piattaforma adatta, valutando una serie di aspetti e verificando l’affidabilità della società prima di realizzare operazioni con il meme token rivale di Dogecoin.

Dove investire online su Shiba Inu Crypto Coin?

Secondo le indicazioni del portale specializzato Piattaforme.it, un sito web d’informazione su trading, investimenti e criptovalute, tra le piattaforme per acquistare crypto SHIB c’è innanzitutto eToro, broker europeo con una presenza globale. L’azienda propone sia il trading CFD su questo meme token, per speculare sull’andamento del prezzo di Shiba Inu con posizioni al rialzo o al ribasso, sia un servizio exchange interno alla piattaforma per comprare il crypto token.

Altrimenti, per acquistare direttamente $SHIB è possibile rivolgersi a Coinbase, tra i principali exchange a livello mondiale quotato al Nasdaq di New York. Coinbase mette a disposizione la possibilità di creare un portafoglio crypto adatto alle proprie esigenze, con un’app mobile moderna e intuitiva per comprare e vendere crypto token come Shiba Inu direttamente dallo smartphone, con commissioni basse e standard di sicurezza elevati.

Una valida alternativa è Binance, una piattaforma exchange dove è possibile comprare, scambiare e conservare oltre 600 crypto token tra cui anche $SHIB. Oltre al servizio exchange Binance propone soluzioni dedicate per il trading di criptovalute, ad esempio contratti futures con leva finanziaria per investire sulla volatilità della quotazione di Shiba Inu, oppure prestiti di crypto token sui quali ottenere un rendimento passivo.

Per scegliere la piattaforma giusta bisogna sempre considerare alcune caratteristiche importanti, tra cui i costi applicati dalla società per la compravendita o il trading di Shiba Inu e altre criptovalute, gli strumenti di analisi proposti dall’operatore e la sicurezza garantita agli utenti online. Inoltre, non bisogna trascurare la qualità dell’interfaccia, la presenza di un’app per smartphone e i servizi integrati per la formazione in ambito crypto.

Shiba Inu: meglio il trading o la compravendita su exchange?

Per investire su Shiba Inu Crypto Coin esistono due opzioni: il trading online o la compravendita tramite exchange. Nel primo caso si tratta di investimenti speculativi, con i quali è possibile aprire posizioni in ogni direzione del prezzo per sfruttare le tendenze di mercato, ad esempio investendo sul rialzo del prezzo di $SHIB qualora esistano delle indicazioni che segnalano questa possibilità.

Con il trading online è possibile investire con un capitale ridotto, usufruire della leva finanziaria per aumentare la portata delle operazioni e investire anche quando la quotazione di Shiba Inu scende con posizioni short. Tuttavia è fondamentale conoscere l’analisi tecnica, per capire quando investire e pianificare strategie adeguate per minimizzare il rischio e gestire bene gli eseguiti.

Gli exchange consentono di comprare e vendere crypto token come $SHIB tramite smartphone o pc, basta aprire un conto operativo, effettuare un deposito in euro o in un’altra valuta fiat e acquistare le criptovalute di proprio interesse. Dopodiché si devono custodire le chiavi crittografiche in un crypto wallet, scegliendo un prodotto messo a disposizione dall’exchange o un portafoglio di criptovalute esterno alla piattaforma.

Con la compravendita di Shiba Inu il potenziale profitto dipende esclusivamente dalla plusvalenza, quindi dalla differenza tra il prezzo di acquisto e quello di vendita. In questa circostanza bisogna scegliere con attenzione il momento in cui comprare i crypto token $SHIB, cercando di sfruttare possibili trend di crescita della quotazione con la possibilità di operare anche nel lungo termine in base alla propria strategia d’investimento.






Questo è un articolo pubblicato il 22-08-2022 alle 19:35 sul giornale del 18 agosto 2022 - 198 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dlU0


logoEV
logoEV
logoEV
qrcode


.