Elezioni Nazionali, Biancani: "Ringrazio chi ha proposto la mia candidatura, il mio lavoro in Regione è altrettanto importante"

andrea biancani 2' di lettura 17/08/2022 - "Voglio ringraziare tutte le persone della direzione provinciale del Pd che nelle ultime settimane hanno proposto la mia candidatura alle prossime elezioni nazionali. Ringrazio anche tutti i cittadini e gli iscritti che in questi giorni mi hanno espresso il loro sostegno e apprezzamento", queste le parole del vicepresidente del consiglio regionale Andrea Biancani.

"Una proposta di candidatura che ho vissuto come un riconoscimento del lavoro svolto in questi anni, un attestato di stima e di fiducia.

Durante i miei incarichi istituzionali - prosegue Biancani - ho sempre cercato di garantire la mia presenza, ascoltando i cittadini e le diverse associazioni del territorio, con spirito di servizio e senso di responsabilità.

Sono stato rieletto in Consiglio Regionale appena due anni fa e sono convinto che il mio lavoro in Regione sia altrettanto importante di quello che avrei potuto svolgere in Parlamento.

Un’attività quotidiana, quella che svolgo attualmente, a sostegno del nostro territorio, per proporre soluzioni a beneficio della comunità e per contrastare le scelte e le decisioni di questo governo regionale che non condivido.

Un’attività che si fonda sulla voglia di interpretare le esigenze del territorio e dei suoi abitanti. Uno degli aspetti che mi appassiona di più nel mio lavoro è proprio la vicinanza alle persone, il contatto umano.

È solo con l'ascolto che possiamo capire i problemi quotidiani delle persone e cercare le risposte migliori, con una visione di futuro a lungo termine.

Per quanto riguarda la mia candidatura ero perfettamente consapevole che, a causa di una legge elettorale che non condivido pienamente e della riduzione del numero di collegi, sarebbe stato impossibile dare spazio a tutti. Con l'ultima riforma, che ha ridotto i collegi, non si riuscirà a garantire neppure per un partito come il PD, un rappresentante per ogni provincia.

Comprendo le difficoltà della Direzione nazionale per scegliere i candidati. Ora - conclude Biancani - è importante concentrarci sulla campagna elettorale e ognuno di noi dovrà mettersi a disposizione dando il proprio contributo per svolgerla al meglio, senza essere divisivi e conflittuali".


da Andrea Biancani
Consigliere Regionale 





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-08-2022 alle 17:59 sul giornale del 18 agosto 2022 - 999 letture

In questo articolo si parla di regione marche, politica, pesaro, andrea biancani, consigliere regionale, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dlgw





logoEV
logoEV