Domenica 14 agosto Santa Messa in ricordo di don Giorgio Giorgetti

don Giorgio Giorgetti 1' di lettura 13/08/2022 - Domenica 14 Agosto 2022 alle ore 18,30 nella chiesa di Sant’Agostino verrà celebrata una Santa Messa in ricordo di don Giorgio Giorgetti nel quinto anniversario della scomparsa.

Sacerdote, parroco di San Cassiano, riferimento nel quartiere e nella città di presenza, vicinanza, aiuto e ascolto ma allo stesso tempo uomo e pastore proiettato nel mondo, grande e fine biblista, geniale musicista autodidatta.

Da qualche anno il Quartiere 1 – Centro Storico e il gruppo “Gli Amici di don GIORGIO” lo ricordano con momenti di incontro e riflessione. In questo quinto anniversario lo faranno mercoledì 17 Agosto alle ore 21,00 in uno dei posti che amava di più, il giardino della Biblioteca San Giovanni, “il Buco”, insieme a due suoi amici: Marco Gallizioli e Andrés Langer, nel suo stesso stile di pensiero e musica, libero e mai scontato, attraverso una domanda provocatoria per tutti; Riscoprirsi eretici è una necessità per il credente contemporaneo?

Marco Gallizioli è Laureato in Lettere all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, diplomato all’Istituto di Scienze Religiose “Italo Mancini” dell’Università di Urbino, specializzato in Scienze storico-antropologiche delle Religioni. Insegna Antropologia delle Religioni all’Università di Urbino e Lettere presso gli istituti di Istruzione secondaria superiore di Venezia, dove risiede.

Andrés Langer Eduardo si è diplomato in pianoforte al conservatorio Gioacchino Rossini di Pesaro. Polistrumentista e ricercato esecutore, è insegnante di musica nella scuola primaria, ideatore e collaboratore di diversi progetti musicali.


da Luca Storoni
Presidente del Quartiere 1 Centro Storico





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-08-2022 alle 10:01 sul giornale del 14 agosto 2022 - 1674 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, don giorgio giorgetti, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dkRj





logoEV
logoEV