La Raffaello Gravel, percorsi su due ruote tra arte e natura

La Raffaello Gravel 2' di lettura 10/08/2022 - Prima edizione per La Raffaello Gravel ultima creazione della ASD Ciclo Ducale Urbino. Appuntamento domenica 18 di settembre con due percorsi su strade e sentieri sterrati.

L’evento è stato presentato presso la Confcommercio marche Nord che valorizza l’iniziativa nel segno di un turismo sostenibile e promotore delle tipicità. Presenti tra agli altri anche l’assessore al turismo del comune di Urbino Roberto Cioppi e Mattia Russo account manager Marche e Romagna di Decathlon che collabora alla manifestazione.

Due i percorsi a scelta: il primo con partenza alle 8 per una lunghezza di 110 km e 2400 metri di dislivello e il secondo più corto di 64 km che partirà alle 8.30 aperto anche alle e-bike per 1200 metri di dislivello. Entrambi i percorsi iniziano e terminano alla fortezza Albornoz. Al termine si festeggia con birra e panino alla porchetta per tutti.

“Ci auguriamo di avere almeno 200 persone alla partenza come prima edizione – si augura Gianfranco “Frank” Fedrigucci della Ciclo Ducale Urbino – e prevediamo due percorsi entrambi con partenza dalla fortezza Albornoz. Per tutti i partecipanti un pacco gara con un cappellino e pubblicazioni della Confcommercio sul territorio. Iscrizioni e info sul sito cicloducaleurbino.it”.

Non solo bici, presso la fortezza sarà anche allestito per tutta la durata della gara il Villaggio Decathlon dove giovani e adulti troveranno allestimenti per tanti sport: campi basket campo pallavvolo, tiro con l’arco, padel e attrezzature varie.

“Il turismo outdoor – introduce Amerigo Varotti direttore di Confcommercio Marche Nord – è sempre più fondamentale per aumentare i flussi turistici e questa nuova iniziativa ha inoltre tutte le caratteristiche tipiche dei nostri Itinerari della Bellezza: si tratta di un turismo slow dove i visitatori si fermano sul territorio, lo vivono e imparano a conoscerlo girando in bicicletta tra posti bellissimi”.






Questo è un articolo pubblicato il 10-08-2022 alle 13:33 sul giornale del 11 agosto 2022 - 439 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, pesaro, vivere pesaro, articolo, luca senesi, La Raffaello Gravel

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dkow





logoEV
logoEV
qrcode


.