Continua con grande successo il “Festival delle commedie dialettali” a Morciola

1' di lettura 10/08/2022 - Si chiude questa sera, comunicano il Sindaco del Comune di Vallefoglia Palmiro Ucchielli e l’Assessore alla Cultura Mirco Calzolari, il “Festival delle commedie dialettali” al Centro Commerciale “Le Cento Vetrine” di Morciola.

Dopo le acclamate esibizioni delle Compagnie “I Rimediati” di Borgo Massano e “Il Faro” di Pesaro, questa sera, mercoledì 10 agosto 2022, alle ore 21.00, è la volta della Compagnia “Improvvisando” di Vallefoglia che presenta “50 sfumatur de furmenton” che chiude la rassegna del festival dialettale voluto dal Sindaco e dalla Giunta Comunale per omaggiare il nostro caratteristico e bel dialetto.

La trama della rappresentazione di questa sera tratta di una famiglia composta da persone non più giovani ed anziani alla ricerca di compagnie per divertirsi che mettono in atto nuove e moderne strategie per trascorrere ancora dei momenti felici e spensierati. La commedia è proposta da Francesco Bartolomei, Enrico Carletti, Claudia Cerreti, Catia Giunta, Marino Mercantini, Barbara Merendoni, Riccardo Ramaioli e Venerucci Francesca, tutti giovani attori del nostro Comune che già in altre occasioni ci hanno fatto vivere dei bei momenti all’insegna della comicità più autentica, genuina e tradizionale.

Con questa rassegna che ha riscontrato un grande consenso di pubblico andato ben oltre le nostre aspettative, conclude il Sindaco, abbiamo voluto regalare ai nostri cittadini non solo un’occasione di un sano divertimento, ma soprattutto dare un’opportunità per promuovere l’utilizzo della lingua dialettale oggi purtroppo messa ai margini del nostro vivere quotidiano.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-08-2022 alle 13:40 sul giornale del 11 agosto 2022 - 633 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, comune, vallefoglia, Comune di Vallefoglia, vallefoglia pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dkoD





logoEV
logoEV