Tornano i Concerti dal Balcone di Casa Rossini

 Concerti dal Balcone di Casa Rossini 1' di lettura 09/08/2022 - Tornano i tradizionali Concerti dal Balcone di Casa Rossini, appuntamenti di grande successo che hanno per protagonisti i cantanti dell’Accademia Rossiniana “Alberto Zedda”. I concerti, della durata di 20 minuti circa, richiamano un pubblico fedele e appassionato ed anche i tanti, soprattutto turisti, che passeggiando per il centro si imbattono in un’iniziativa così fresca ed originale.

Venerdì 12 agosto alle 18 si esibiranno il tenore Dave Monaco, il mezzosoprano Paola Leguizamón e il baritono Stefan Ashtakov, allievi dell’Accademia Rossiniana “Alberto Zedda” 2022, sostenuta dalla Fondazione Meuccia Severi.

Dave Monaco proporrà il Recitativo e Aria di Ramiro: “Principe più non sei ... Sì, ritrovarla io giuro” dalla Cenerentola; Paola Leguizamón canterà la Scena di Cenerentola: “Nacqui all’affanno, e al pianto”; Stefan Ashtakov chiuderà con la celeberrima Cavatina di Figaro: “Largo al factotum” dal Barbiere di Siviglia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-08-2022 alle 14:15 sul giornale del 10 agosto 2022 - 1048 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, casa rossini, Rossini Opera Festival, gioachino rossini, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dkcV





logoEV
logoEV