Grande successo per il 1° Memorial Ranocchi

2' di lettura 08/08/2022 - E’ stata una vera festa il 1° Memorial Ranocchi giocato sul campo di San Carlo Borromeo domenica 7 agosto. Tutti i sostenitori che hanno seguito in questi anni le vicende della Nazionale italiana di basket sorde erano lì: in campo come l’Olimpia Basket Pesaro che è stata una valida sparring-partner dell’amichevole (finita 58-30 per le azzurre), o sugli spalti: amministratori, associazioni, atleti, familiari, amici.

C’erano anche due vere glorie del quartiere di Pantano, che hanno dato lustro al grande sforzo organizzativo svolto dall’Auser: il campione di basket Daniel Hackett e il poeta dialettale Carlo Pagnini che hanno reso onore alle azzurre.

Arianna Ranocchi, che proprio domenica festeggiava il suo compleanno, è apparsa visibilmente emozionata: “Mio padre Giovanni ha creduto nel progetto della Nazionale sorde sin dall’inizio, quando era agli albori e siamo felici di proseguire la sua opera di sostegno a queste ragazze così speciali: oggi sento che anche lui è qui con noi su questo campetto”.

Il main sponsor ha consegnato una targa al capitano delle azzurre Simona Cascio, che ha ringraziato la città: “Non venivamo da tempo a Pesaro, ma ogni volta l’accoglienza è straordinaria, continuate a seguirci nella nostra nuova avventura che ci condurrà nel 2023 ai Mondiali di Creta”.

E proprio per accompagnare il cammino delle azzurre verso i Mondiali, Auser Pantano e provinciale si stanno spendendo con una raccolta fondi partita il 3 agosto: “Abbiamo deciso di sostenere questo progetto perché ci piace moltissimo – ha ribadito Ezio Bracco, presidente di Auser Pantano, circondato dai volontari -. Stiamo parlando di un’eccellenza dello sport italiano, che ha vinto oro europeo e argento olimpico in pochi mesi. Ma le donne, in particolare se portatrici di una disabilità, a volte restano un passo indietro in questa società e noi vogliamo che invece abbiano le stesse possibilità, per questo invitiamo pubblico e privato ad aderire alla raccolta fondi che sosterrà le spese dei raduni e delle trasferte in preparazione dei Mondiali”.

Questo il link per le donazioni: https://wishraiser.com/auser-volontariato-provinciale-pesaro-urbino






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-08-2022 alle 17:49 sul giornale del 09 agosto 2022 - 1138 letture

In questo articolo si parla di sport, pesaro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dj5M





logoEV