L'assessore regionale Baldelli al Cecchi: "Un vergognoso atto vandalico contro una delle eccellenze del sistema scolastico regionale"

cecchi pesaro 1' di lettura 04/08/2022 - Questa mattina, in qualità di assessore all'edilizia scolastica delle Marche, ho effettuato un sopralluogo a Villa Caprile, cornice straordinaria di una delle eccellenze scolastiche della nostra regione, per verificare personalmente i danni causati dal vergognoso atto vandalico che ha colpito nelle ore scorse l’Istituto Agrario Cecchi.

Con la visita ho voluto testimoniare la vicinanza della Giunta regionale al Dirigente Scolastico Donatella Giuliani, al Vicario Chiara Fiorucci e a docenti e ragazzi turbati dall’insensato atto di danneggiamento, ribadendo la sensibilità delle istituzioni regionali e confermando la gratitudine per il grande lavoro svolto al quale corrisponderà anche un sostegno concreto dell'assessorato per alcune necessità dell'istituto scolastico.

Sono fiducioso nel lavoro di inquirenti e forze dell’ordine, ma allo stesso tempo nutro una profonda amarezza per la gratuità del gesto, che ha provocato alcune migliaia di euro di danni che hanno interessato le aule, la cucina, il rimessaggio degli attrezzi agricoli, computer e TV.

E’ un segno evidente di un disagio ben più profondo che tocca ogni comunità, anche quella apparentemente più sana come la nostra, ma non per questo immune da situazioni che da semplici bravate possono facilmente sfociare in atti di danneggiamento di rilevanza giudiziaria.

Mai abbassare la guardia di fronte a questi segnali, seppur isolati, specialmente se essi riguardano una istituzione chiave come la Scuola, istituzione che rappresenta un punto fermo per la diffusione della cultura della legalità.


da Francesco Baldelli
Assessore Regionale





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-08-2022 alle 18:19 sul giornale del 05 agosto 2022 - 718 letture

In questo articolo si parla di lavori pubblici, attualità, pesaro, cecchi, assessore regionale, infrastrutture, francesco baldelli, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/djuE





logoEV
logoEV