Torna il Festival Gallo D’Oro, si apre la 50° edizione

Festival Gallo D’ Oro 2' di lettura 25/07/2022 - La 50° edizione del Festival Gallo D’ Oro si terrà da giovedì 28 Luglio a domenica 31 Luglio Piazza Cavour di Gallo Di Petriano (PU). Tutte le serate iniziano alle 21,15 circa.

Anche quest’ anno la Proloco, in collaborazione con il Comune e tutti i numerosi volontari, ha preparato 4 serate di grande valore artistico e ricche di spettacolo con la finalità di dare risalto ai giovani talenti e celebrare i 50 anni di questo Festival così rinomato nel territorio. Una edizione ricca di sorprese: quattro serate che ripercorreranno la storia di questa manifestazione nata nel 1966.

La serata di giovedì 28 Luglio sarà dedicata alla tradizione del Festival, sul palco, infatti, si susseguiranno gli storici presentatori e cantanti che parteciparono, tanti anni fa, al Gallo D’Oro. In questa prima serata torneranno ad esibirsi e coglieranno l’occasione per raccontare aneddoti legati alle loro passate partecipazioni al Festival, il tutto arricchito dagli sketches del barzellettiere Bicio.

La serata sarà ripresa e trasmessa su Rossini TV sul canale 80 martedì 2 agosto alle ore 21:20 e in replica sabato 6 agosto ore 15:30

La seconda serata del venerdì 29 Luglio sarà dedicata al divertimento e alla comicità con gli esilaranti Alivernini, Scintilla e Vasumi che con i loro interventi intratterranno gli amici e gli spettatori del Festival in una serata tutta all’insegna dell’allegria.

La terza serata, quella di sabato 30 è la serata vera e propria dedicata al Festival e concorso Gallo D’Oro e sarà presentata dalla direttrice di Rossini TV, Emanuela Rossi, ormai da diversi anni alla guida della conduzione, coadiuvata da Andrea Catavolo e Ugo Palmisano, speaker radiofonici. I cantanti selezionati a inizio estate, si esibiranno con brani editi ed inediti, per conquistare l’ambito e storico trofeo Gallo D’Oro.

A decretare i vincitori ci sarà una giuria di qualità presieduta dal Maestro Luca Pitteri insieme alla cantante Frida Neri e il Maestro Stefano Venturi. La serata sarà ripresa e trasmessa su Rossini TV sul canale 80 giovedì 4 agosto ore 21:20 e in replica domenica 7 agosto ore 15:30.

I festeggiamenti per questo importante e storico compleanno si concluderanno con la Serata di Gala di domenica 31 Luglio alla quale tutti potranno partecipare inviando una richiesta a info@festivalgallodoro.it. Una cena preparata da Sorbini Catering e accompagnata da musica e spettacoli aperta a tutti coloro che vorranno celebrare con lo staff del Gallo D’Oro questo prestigioso traguardo.

La manifestazione ha il patrocinio del Comune di Petriano, della Provincia di Pesaro Urbino e della Regione Marche.

L’ingresso è libero


   





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-07-2022 alle 08:40 sul giornale del 26 luglio 2022 - 1446 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, pesaro, gallo di petriano, Festival Gallo D’ Oro, Festival Gallo D'Oro, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/dhpn





qrcode


.