Frega (Silp) risponde a Joe Blair: "Dovresti raccontare realmente come sono andati i fatti"

pierpaolo frega joe blair 2' di lettura 25/07/2022 - "Caro Joe Blair, molto probabilmente hai cercato forse la notorietà che il campo non ti ha reso. Probabilmente per uno strano incrocio di destini e provenienza hai immaginato al momento del fermo che la polizia italiana potesse essere simile a quella americana. Errore", commenta Pierpaolo Frega, Segretario Provinciale Silp Pesaro e Urbino.

"La polizia italiana è talmente avanti e porta come scorta errori del passato, che le permettono oggi di essere una polizia civile e democratica, e guarda che ti dico: a volte fin troppo - prosegue Frega - Evidenza ne sono i soprusi ed i feriti che molti lavoratori in divisa sono costretti a tollerare, per via di mille telecamere che riprendono ogni gesto, ogni parola, per racimolare like sui social. Dovresti raccontare “realmente” come sono andati i fatti, perché una verità parziale (e di comodo), esacerba gli animi e credici che di polemiche stupide e inutili riusciamo a crearcele da soli senza l’aiuto esterno di nessuno.

Il vero problema è forse che non ti avranno chiesto un selfie o una maglia in omaggio. Chi ti ha fermato ha anni alle spalle di esperienze in strada e ferite della magistratura cui (di tasca sua) ha saputo superare e curare, uscendone a testa alta. Caro Joe, ripeto e ti supplico: racconta tutta la verità di come sono andati i fatti. Qui non ci sono George Floyd ed il black live matter da noi non ha ragion di esistere per quanto è civile, garantista e democratica la nostra polizia. A pesaro ancor di più.

Quindi se proprio ci tieni - conclude Frega - chiedi un incontro con i poliziotti che ti hanno controllato, fa una diretta instagram e chiarisci ma soprattutto racconta la verità. Credo che sarebbe apprezzata molto di più di questa boutade estiva di cui nessuno sentiva il bisogno"

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram?
Per WhatsApp aggiungi il numero 371.4439462 alla tua rubrica ed inviaci un messaggio (es.: ok notizie). 
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"

da Pierpaolo Frega
Segretario Provinciale Silp Pesaro e Urbino





Questo è un articolo pubblicato il 25-07-2022 alle 14:22 sul giornale del 26 luglio 2022 - 8838 letture

In questo articolo si parla di attualità, polizia, pesaro, segretario provinciale, silp pesaro e urbino, Pierpaolo Frega, articolo, Joe Blair

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dhs4





logoEV