Palio dei Bracieri 2022: Marika e Linda, le Miss delle contrade Montegranaro e Muraglia

Marika e Linda, le Miss delle contrade Montegranaro e Muraglia 2' di lettura 22/07/2022 - Torna il Palio dei Bracieri e si rinnova l'appuntamento con la bellezza. Tredici le concorrenti che si sfideranno per il titolo di Miss Palio 2022. Oggi conosciamo le bellezze di Montegranaro e Muraglia.

Conosciamo Marika, Miss della Contrada Montegranaro

Ciao, mi chiamo Marika Matrisciano. Ho 22 anni, quasi 23. Studio fisioterapia da ormai due anni e il prossimo anno mi laureerò. Da quando ho iniziato a studiare, mi sono trasferita ad Ancona durante i tirocini e le lezioni per dedicarmi completamente all'università. Nei momenti di pausa torno a Pesaro, la città in cui sono cresciuta. Prima di iniziare a studiare, ho lavorato in un ufficio di ingegneria, essendo ragioniera. Quest'esperienza mi ha fatto maturare tanto e mi ha fatto crescere. Mi ha dato anche tante soddisfazioni essendo arrivata ad un contratto indeterminato a soli 20 anni. Ad un certo punto ho capito che la strada che avevo intrapreso non era la mia, avevo bisogno di un lavoro in cui potermi mettere in contatto diretto con altre persone, in cui potermi sentire utile e poter dare un aiuto concreto. Ho deciso di mettermi alla prova per la seconda volta nella mia vita provando ad entrare a fisioterapia che è un corso di laurea a numero chiuso in cui è molto difficile entrare. Con tanto stupore ho scoperto di essere entrata subito. Ora dedico tanto tempo all'università, ci metto tanto impegno e adoro avere già la possibilità di avere contatto diretto con il paziente durante i tirocini. Nella vita, il tratto che mi contraddistingue di più è la determinazione, se mi pongo un obiettivo difficilmente non lo raggiungo. Per ora, mi ritengo soddisfatta della strada percorsa fino adesso e non aspetto altro che vedere cosa ha in serbo la vita per me.

Il Palio dei Braceri è una delle feste più sentite per Pesaro, in cui la città si riunisce. Negli ultimi anni a causa del covid non è stato possibile vivere quest'esperienza quindi quest'anno sarà ancora di più un momento in cui la città si ricongiunge, si festeggerà e si brinderà insieme. L'opportunità di partecipare al Palio sarà sicuramente un arricchimento e un'esperienza che mi farà vivere a pieno la mia città. Partecipare con la contrada di Montegranaro sarà un onore dato che è una delle contrade che l'ha fondato e che ha sempre partecipato.

Conosciamo Linda, Miss della Contrada Muraglia

Mi chiamo Linda Sassano ho 22 anni, sono responsabile estetica in un salone a Pesaro. Mi piace molto lo sport e in futuro vorrei aprire un salone tutto mio. Auguro alla Contrada di Muraglia il meglio per questa edizione e ringrazio tutti per l’opportunità di rappresentarla al Palio 2022. In bocca al lupo.

Vuoi ricevere le notizie più importanti di Vivere Pesaro in tempo reale su WhatsApp o Telegram? 
Per WhatsApp vai su https://whatsapp.com/channel/0029VaE9I7zHbFVAsvutVI2Z e clicca su "iscriviti" 
Per Telegram vai su https://t.me/viverepesaro e clicca su "unisciti"


Per segnalazioni invia il tuo messaggio su WhatsApp al 371.6438362 oppure via mail a pesaro@vivere.it


   

di Redazione







Questo è un articolo pubblicato il 21-07-2022 alle 21:49 sul giornale del 23 luglio 2022 - 4424 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, pesaro, Montegranaro, muraglia, palio dei bracieri, articolo, Miss Palio, palio dei bracieri 2022

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/dg56





qrcode


.