I Kings of Convenience inaugurano la terza edizione di Miralteatro d’Estate

2' di lettura 20/07/2022 - Artisti di rilievo internazionale tornano a fare visita all’arioso Anfiteatro del Parco Miralfiore di Pesaro. Domenica 24 luglio sbarcano i Kings of Convenience che inaugurano la terza edizione di Miralteatro d’Estate, rassegna nata dalla collaborazione tra Comune di Pesaro e AMAT con Ente Concerti di Pesaro, Filarmonica Gioachino Rossini e Teatro Accademia, con il contributo di Regione Marche e MiC.

Una serata all’insegna di grande musica, in cui poter ascoltare i brani che hanno reso celebri in tutto il mondo il duo norvegese, oltre che fare esperienza in live delle loro tracce più recenti, raccolte nell’ultimo album Peace or Love pubblicato nel 2021 a distanza di 12 anni dal precedente disco. I Kings of Convenience trasporteranno il pubblico dell’Anfiteatro nel loro malinconico universo musicale dal sapore dolceamaro.

Nel repertorio storico del duo indie folk si ricordano in particolare canzoni memorabili che hanno ottenuto uno straordinario successo a livello internazionale, sia di pubblico sia di critica, come Misread diventato un vero e proprio tormentone dell’estate 2004 e I'd rather dance with you, il cui videoclip è insignito di un premio MTV Music Awards.

Il duo formato da Erlend Øye e Eirik Glambek Bøe, considerato da più parti come il padre fondatore del “New acoustic movement” torna in Italia con un tour estivo - organizzato da DNA concerti - dopo il successo delle cinque date autunnali nei teatri per la presentazione dell’ultimo album Peace or Love, in cui emerge il sound di due vecchi amici che trascorrono l’ultima fase della loro vita insieme e trovano nuovi modi per catturare quella magia inafferrabile che li contraddistingue. Registrato in cinque anni in cinque città diverse, l’album è composto da undici canzoni sulla vita e sull’amore, dal cantato morbido e dalle inconfondibili e pregnanti chitarre acustiche che creano atmosfere sognanti. In Peace or love c’è tutta la tipica bellezza seducente, la purezza e la chiarezza emotiva che ci si aspetta dai Kings of Convenience.

I Kings of Convenience in concerto il 24 Luglio daranno il via a dieci serate di spettacoli – fino al 12 agosto - che si terranno nella gradevole oasi verde del Parco Miralfiore per Miralteatro d’Estate, rassegna che accresce la proposta culturale in un terreno già fertile come è quello della città di Pesaro, a cui di recente è stato assegnato il titolo di Capitale Italiana della Cultura 2024.

Costo biglietto 25 euro, biglietteria Parco Miralfiore (ingresso via Respighi 334 3193717) il giorno di spettacolo dalle ore 20, biglietto disponibile anche online su www.vivaticket.com e rivendite del circuito. Prevendite presso biglietteria Teatro Sperimentale 0721 387548, biglietteria Tipico.tips (0721 34121 – 340 8930362). Informazioni: AMAT 071 207243. Inizio concerto ore 21.15.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-07-2022 alle 12:16 sul giornale del 21 luglio 2022 - 692 letture

In questo articolo si parla di teatro, spettacoli, pesaro, amat marche, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dgLM